avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile operativo di Allianz SE sale a £2,58 miliardi nel Q4 fiscale

Allianz SE (ETR: ALV) ha dichiarato venerdì che il suo utile operativo del quarto trimestre è stato migliore rispetto allo scorso anno, poiché tutti i suoi segmenti di attività hanno mostrato resilienza negli ultimi mesi. Ieri, la società ha anche proposto un dividendo che è rimasto invariato rispetto a quello dell’anno scorso.

Le azioni Allianz hanno aperto a £170 per azione, hanno toccato un massimo di £171,39 e sono attualmente scambiate a un prezzo di £169,86. In confronto, il titolo era precipitato fino a £102,89 per azione nel marzo 2020. Ecco cosa devi sapere sulle azioni e sul mercato azionario.

Allianz propone £8,30 per azione di dividendo per il 2020


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Allianz ha affermato che il suo utile operativo nel quarto trimestre è stato di £2,58 miliardi. Nell’analogo trimestre dello scorso anno, il suo utile operativo è stato limitato a £2,38 miliardi. La multinazionale europea ha valutato il suo utile netto nel quarto trimestre a £1,57 miliardi contro la cifra di un anno fa più alta di £1,61 miliardi.

Secondo FactSet, gli esperti avevano richiesto £2,39 miliardi di utile operativo per Allianz nell’ultimo trimestre e £1,51 miliardi di utile netto. Nel trimestre precedente (Q3), Allianz ha registrato un utile netto di £2,63 miliardi.

La società di servizi finanziari ha affermato di aver generato entrate per £30,78 miliardi nel quarto trimestre, rispetto ai leggermente inferiori £30,77 miliardi nello stesso trimestre dello scorso anno. Il coefficiente di solvibilità II di Allianz alla fine del 2020 si è attestato al 207% rispetto al 212% alla fine dell’anno precedente.

Il consiglio di amministrazione dell’azienda tedesca ha proposto £8,30 per azione di dividendo per il 2020, come l’anno scorso. Per il 2021, Allianz prevede ora circa £10,37 miliardi di utile operativo. In confronto, il suo profitto per l’intero anno nel 2020 è stato di £9,29 miliardi.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Il commento di ieri del CFO, Giulio Terzariol

Il CFO Giulio Terzariol venerdì ha commentato la guidance futura e ha dichiarato:

“La nostra posizione di capitale è rimasta forte durante la pandemia. Questo è il motivo per cui guardiamo al 2021 con fiducia”.

La pandemia di Coronavirus in corso ha finora contagiato più di 2,3 milioni di persone in Germania e causato oltre 67.000 morti. In un annuncio a gennaio, Allianz ha nominato Olav Spiegel nuovo Chief Information Officer.

Allianz ha registrato un andamento leggermente negativo in borsa lo scorso anno con un calo annuo prossimo al 10%. Al momento, la società con sede a Monaco ha un valore di £69,92 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 12,09.

Exit mobile version