avvocatoinprimafila il metodo apf

L’utile operativo sottostante di Compass Group è sceso del 65% nell’H1

Compass Group plc (LON: CPG) ha dichiarato mercoledì che il suo utile ante imposte è diminuito drasticamente nel primo semestre fiscale poiché la pandemia di Coronavirus ha pesato sulle entrate. La società, tuttavia, ha espresso la fiducia che i ricavi aumenteranno gradualmente nel Q3.

Mercoledì, le azioni di Compass Group hanno aperto con un guadagno del 2% in borsa, ma hanno perso l’intero guadagno intraday in seguito. Compresa l’azione dei prezzi, ora sono scambiate a £15,21 per azione. In confronto, aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo molto più basso di £13,71 per azione.

Compass Group registra un fatturato di £8,44 miliardi


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Compass Group ha detto il suo utile prima delle imposte è stato limitato a 133 milioni di sterline nei sei mesi che hanno concluso il 31 marzo. Nello stesso periodo dell’anno scorso, il suo utile ante imposte era stato di ben 787 milioni di sterline. Nel suo precedente rapporto pubblicato a novembre, la società quotata a Londra aveva rilevato 210 milioni di sterline di utile ante imposte per l’intero anno.

Con 290 milioni di sterline, l’utile operativo sottostante nel primo semestre ha registrato un calo del 65%. Il margine, ha aggiunto il gruppo della ristorazione, si è attestato al 3,4%. Compass Group ha generato un fatturato di 8,44 miliardi di sterline nell’H1, in calo rispetto ai 12,48 miliardi di sterline dello scorso anno. Nel terzo trimestre fiscale, la multinazionale britannica prevede che il suo margine operativo scenderà tra il 4,5% e il 5,0%.

In notizie separate dall’Europa, il più grande produttore di aeroplani del mondo, Airbus SE, ha rilanciato i piani per un nuovo impianto di jet a corridoio singolo a Tolosa.

Le osservazioni del CEO Dominic Blakemore

Commentando l’aggiornamento finanziario di oggi, il CEO Dominic Blakemore ha dichiarato:

“Con il ritmo crescente delle implementazioni di vaccinazioni nei nostri principali mercati, stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti per prepararci a riaprire la sicurezza dei loro siti, anche se il quadro in tutto il mondo rimane contrastante”.

Compass Group ha ribadito il suo obiettivo di ridurre la propria impronta di carbonio di almeno il 65% entro la fine di questo decennio. A tal proposito, lungo tutta la sua filiera, il 40% degli alimenti di origine animale, ha sottolineato, sarà sostituito con proteine alternative. L’azienda con sede a Chertsey si è inoltre impegnata a ridurre del 50% gli sprechi alimentari.

Lo scorso anno Compass Group ha registrato una performance in gran parte negativa nel mercato azionario, con un calo annuo di oltre il 30%. Al momento, la società di servizi di ristorazione a contratto ha una capitalizzazione di mercato di 27,22 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 190,22.

Exit mobile version