avvocatoinprimafila il metodo apf

Lyft ha un EBITDA redditizio per la prima volta nel Q2

Lyft Inc. (NASDAQ: LYFT) ha dichiarato martedì di aver reso l’EBITDA redditizio nel secondo trimestre fiscale per la prima volta da quando è stata quotata in borsa. Il rivale di Uber ha visto un forte aumento dei rider e ha riportato risultati migliori del previsto per il Q2 fiscale.

All’inizio di quest’anno, Lyft ha venduto la sua unità di tecnologia di guida autonoma a Toyota Motor. Martedì, le azioni della società sono aumentate di oltre il 5% nel trading after-hour.

Lyft ha aggiunto 3,6 milioni di rider attivi nel Q2

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Lyft ha notato un aumento sequenziale di 3,6 milioni di rider attivi a 17,1 milioni nel secondo trimestre. In confronto, la stima di FactSet si era attestata a un valore inferiore, pari a 15,5 milioni. Le entrate per pilota attivo sono state di $44,63 rispetto ai $45,36 previsti.

La società quotata al Nasdaq dovrebbe fornire le sue indicazioni per il futuro durante la sua call sugli utili prevista per le 16:30 ET. È possibile ascoltarla a questo link.

Le osservazioni di Bernie McTernan a “Closing Bell” della CNBC

Commentando i punti salienti della relazione sugli utili, Bernie McTernan di Needham ha dichiarato durante “Closing Bell” della CNBC:

“Vedremo come l’offerta e la domanda stanno andando sulla piattaforma. Hanno menzionato guadagni record per i driver nel secondo trimestre che sono proseguiti fino a luglio, il che significa che c’è ancora uno squilibrio tra domanda e offerta. Circa 7,5 milioni potrebbero potenzialmente venire fuori dalla disoccupazione federale tra circa un mese, quindi vedremo se questo potrebbe essere un catalizzatore che aggiunge più driver alla piattaforma”.

Performance finanziaria del Q2

L’azienda ha registrato un utile EBITDA rettificato di 23,8 milioni di dollari nel secondo trimestre. Inizialmente, si era aspettato di trasformare l’EBITDA redditizio nel Q3. La sua perdita netta è stata di 251,9 milioni di dollari, che si traduce in 76 centesimi per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, aveva registrato una perdita netta superiore di 437,1 milioni di dollari o 1,41 di dollari per azione.

Su base rettificata, la società con sede a San Francisco ha perso 5 centesimi per azione. Lyft ha generato 765 milioni di dollari di entrate nel Q2, il che rappresenta una crescita annualizzata di circa il 125%. A detta di FactSet, gli esperti avevano previsto 700 milioni di dollari di entrate e 24 centesimi di perdita per azione rettificata.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version