È probabile che il mercato azionario statunitense sia ricco di eventi nelle prossime settimane poiché le aziende continuano a riportare i loro risultati trimestrali. In vista degli utili, Mark Mahaney ha affermato che Netflix Inc (NASDAQ: NFLX) e Uber Technologies Inc (NYSE: UBER) dovrebbero “superare le performance” nel quarto trimestre.
Mahaney conferma il suo rating di outperform su NFLX
Venerdì, Mahaney ha valutato Netflix come “sovraperformante” con un obiettivo di prezzo di 695 dollari che rappresenta un rialzo del 10%.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
L’analista di Evercore ISI si aspetta che una forte lista di contenuti guidi gran parte della crescita per il gigante dei media nel quarto trimestre. È convinto che la forza dei contenuti si manterrà anche nel 2022.
Ad agosto, Netflix ha fatto ricorso a un altro aumento dei prezzi in Europa che, secondo Mahaney, aiuterebbe ad aumentare le entrate medie per utente. La società con sede in California ha recentemente collaborato con Walmart Inc per lanciare Netflix Hub, una nuova destinazione di vendita al dettaglio incentrata sulla merce Netflix.
Netflix ha in programma di riferire i suoi risultati trimestrali su 19 ottobre.
Mahaney vede un rialzo del 45% in Uber Technologies
Sempre venerdì, Mahaney ha ribadito che Uber ha “sovraperformato” con un obiettivo di prezzo di 70 dollari per azione che si traduce in un rialzo di circa il 45% da qui.
La sua previsione rialzista si basa in parte su Uber Eats, l’attività di consegna di cibo negli Stati Uniti in più rapida crescita. È probabile che anche la domanda di ride sharing aumenterà nei prossimi mesi poiché le restrizioni contro il COVID-19 continuano ad allentarsi.
Ai livelli attuali, Uber è un acquisto “molto interessante”, ha aggiunto Mahaney nella sua nota di ricerca. La società con sede in California riporterà i risultati trimestrali il 4 novembre. Il mese scorso, il CEO Dara Khosrowshahi ha dichiarato che Uber raggiungerà il traguardo della redditività prima del previsto.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro