avvocatoinprimafila il metodo apf

Marks & Spencer manterrà i suoi negozi UK chiusi a Santo Stefano

  • Marks & Spencer manterrà i suoi negozi chiusi nel Regno Unito il giorno di Santo Stefano.
  • Il governo britannico allenterà temporaneamente le restrizioni COVID-19 a Natale.
  • M&S manterrà i suoi negozi aperti fino a mezzanotte dal 21 dicembre al 23 dicembre.

In un annuncio fatto tempo fa, Marks & Spencer (LON: MKS) aveva espresso l’intenzione di aprire oltre 200 dei suoi negozi al pubblico, a livello nazionale, il 26 dicembre per beneficiare di vendite post-Natale, che tradizionalmente si verificano il giorno di Santo Stefano ogni anno.

Tuttavia, giovedì, il rivenditore di abbigliamento e di generi alimentari ha ribaltato la sua decisione offrendo ferie prolungate alla sua forza lavoro durante le festività. Attualmente, M&S impiega oltre 70.000 lavoratori. Nella prima settimana di novembre, Marks & Spencer ha segnalato una perdita per la prima volta in quasi un secolo, dal momento che le restrizioni del COVID-19 hanno gravato sulle sue vendite.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Oggi, le azioni della società hanno aperto con un calo di circa l’1,5% e sono scese di un altro 1,5% nell’ora successiva. Includendo l’azione dei prezzi, Marks & Spencer ha ora un prezzo per azione di 128 pence che rappresenta un calo di quasi il 40% da inizio anno nel mercato azionario. Ulteriori informazioni su come iniziare a fare trading sul mercato azionario.

M&S ha tagliato 7.000 posti di lavoro ad agosto

Ad agosto, il rivenditore britannico è stato spinto a tagliare la sua forza lavoro di 7.000 posti di lavoro nel tentativo di sostenere le finanze in mezzo alla pandemia di Coronavirus in corso che ha finora contagiato più di 1,5 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 57.000 morti.

L’annuncio fa seguito a quello del governo britannico di martedì scorso, secondo cui le restrizioni di COVID-19 saranno temporaneamente allentate per il periodo natalizio (dal 23 al 27 dicembre). In base al comunicato del governo, fino a tre famiglie saranno autorizzate a riunirsi a casa per il periodo natalizio.

La società con sede a Londra ha dichiarato giovedì che tutti i suoi negozi, centri di distribuzione e punti di assistenza clienti nel Regno Unito rimarranno chiusi il giorno di Santo Stefano, una mossa che si dice abbia lo scopo di consentire ai suoi dipendenti di trascorrere più tempo con i congiunti nel giorno di Natale di quest’anno.

I commenti del CEO Steve Rowe

Secondo il CEO Steve Rowe:

“Questa è una decisione importante, ma è assolutamente quella giusta, dato l’incredibile sforzo che tutti hanno fatto nelle circostanze più difficili.”

Dal 21 dicembre al 23 dicembre, invece, circa 400 dei negozi del Regno Unito di Spencer rimarranno aperto al pubblico fino a mezzanotte.

Lo scorso anno M&S ha registrato un andamento leggermente negativo sul mercato azionario con un calo annuo di circa il 10%. Al momento, è valutata £2,49 miliardi.

Exit mobile version