avvocatoinprimafila il metodo apf

Martedì 15 maggio, ultimo giorno per la “Rottamazione bis”

Entro la mezzanotte di domani ci si può mettere in regola, aderendo alla sanatoria delle cartelle per i debiti fiscali. Gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione prolungheranno gli orari di apertura.

Attenzione, perché martedì 15 maggio è la scadenza per la rottamazione-bis. Una misura importante, perché consente ai contribuenti di aderire alla sanatoria delle cartelle e per i debiti fiscali permette di avere uno sconto sulle sanzioni e gli interessi di mora.

Per questo gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione hanno scelto di prolungare l’apertura degli uffici delle grandi città sino alle 16.15, mentre per quelle di medie dimensioni si potrà accedere sino alle 14.15.

Per chi non riuscisse a passare negli appositi uffici, può affidarsi a internet usando la posta elettronica dedicata o con la procedura sul sito del concessionario della riscossione, disponibile sia per chi è in possesso delle password di accesso sia in forma libera. Ci sono, però, alcune questioni da tenere a mente e controllare bene gli orari. Per aderire alla Definizione agevolata, si può presentare la domanda di adesione compilando, entro il 15 maggio 2018, l’apposito form. Il servizio in area pubblica sarà disponibile fino alle 23 di domani perché, una volta ricevuta l’email dall’ente di riscossione, si dovrà validare la richiesta al link ricevuto nella posta elettronica entro le 23.50. Chi aderisse all’area riservata con le modalità previste, avrà tempo fino all’ultimo minuto prima dello scoccare della mezzanotte (ore 23.59).

Exit mobile version