McDonald’s Corp (NYSE: MCD) è cresciuto del 23% nel mercato azionario quest’anno rispetto a Starbucks Corporation (NASDAQ: SBUX) a circa il 12%. Ma Stephanie Link di Hightower è convinta che l’azienda di hamburger sia ancora una scelta migliore rispetto alla catena di caffè.
Le osservazioni di Link su “Halftime Report” della CNBC
Link ha convenuto che McDonald’s non è economico ai livelli attuali, ma ha affermato che Starbucks era ancora più costoso. Presentando la sua causa per MCD su “Halftime Report” della CNBC, ha detto:
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McDonald’s fa trading a 27 volte contro le 34 di Starbucks McDonald’s ha fatto un ottimo lavoro in termini di esecuzione, semplificazione del menu, drive-thru, digitale, opzioni di consegna. Si comporta come uno stock di beni di prima necessità. Mi piace la stabilità che compensa parte della ciclicità che ho nel mio fondo.
Altri motivi per cui le piace McDonald’s includono 4,3 miliardi di dollari in contanti che hanno recentemente spinto la società a ripristinare il suo programma di dividendi e riacquisto. Ha collaborato con IBM per automatizzare le sue corsie drive-thru in ottobre.
Brett Levy di MKM Partners non è d’accordo
La prospettiva di Link, tuttavia, è molto diversa da quella di Brett Levy. Martedì l’analista di MKM Partners ha aggiornato Starbucks da “comprare” e ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 130 dollari, che rappresenta un rialzo di circa il 15% rispetto a dove il titolo ha chiuso lunedì.
In precedenza, Levy aveva un PT di 115 dollari su SBUX. Starbucks è sceso di quasi il 10% rispetto al suo massimo da inizio anno a luglio, che vede come un’opportunità di acquisto.
Alla fine di ottobre, Starbucks ha dichiarato che spenderà 1,0 miliardi di dollari per offrire salari migliori ai partner e una migliore esperienza complessiva ai clienti. L’investimento, ha concordato Levy, potrebbe pesare sui fondamentali a breve termine, ma posiziona bene Starbucks per emergere come vincitore a lungo termine.
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