avvocatoinprimafila il metodo apf

Meglio comprare o vendere azioni Adobe? Il titolo è sceso nonostante i solidi risultati del Q3

Mercoledì, le azioni di Adobe Inc. (NASDAQ:ADBE) sono scese di oltre il 3% nonostante l’annuncio di risultati fiscali migliori del previsto per il terzo trimestre. La società ha pubblicato i suoi risultati trimestrali più recenti martedì dopo la chiusura dei mercati, battendo le aspettative degli analisti su ricavi e utili.

La società ha registrato utili per azione non-GAAP del Q3 fiscale di $3,11, battendo le aspettative di consenso di Wall Street di $3,02. Inoltre, il suo GAAP EPS si è attestato a $2,52, superando la stima media di $2,29, mentre le entrate sono cresciute del 22% su base annua raggiungendo un record di $3,94 miliardi, $40 milioni in più rispetto alle aspettative degli analisti.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Adobe ha anche emesso un fatturato del Q4 fiscale superiore al previsto di $4,07 miliardi rispetto alle previsioni di Wall Street di $4,05 miliardi. Anche la sua proiezione EPS non GAAP di $3,18 è migliore della stima di consenso di $3,09.

Dovresti investire in azioni ADBE nel Q4 del 2021?

Dal punto di vista degli investimenti, le azioni Adobe vengono scambiate con un rapporto P/E relativamente elevato di 55,83, rendendo il titolo meno attraente per gli investitori di valore. Tuttavia, gli analisti prevedono che i suoi utili per azione cresceranno di oltre l’80% quest’anno prima di salire a un tasso medio annuo di circa il 18,47% nei prossimi cinque anni.

Pertanto, il titolo DABE potrebbe attirare l’attenzione degli investitori growth che desiderano investire nel suo business cloud creativo in rapida crescita.

La società ha aggiunto oltre il 38% del valore di mercato negli ultimi sei mesi nonostante sia diminuito di oltre il 5,5% dalla scorsa settimana. Adobe è leader di mercato nello spazio cloud creativo, un segmento del cloud computing che sta guadagnando terreno grazie alla crescita del marketing digitale.

Fonte: TradingView

Le condivisioni Adobe possono rimbalzare sul supporto della linea di tendenza?

Tecnicamente, le azioni Adobe sembrano essere recentemente precipitate verso il supporto della trendline nel grafico intraday. Inoltre, il titolo sembra essersi avvicinato alle condizioni di ipervenduto dell’RSI a 14 giorni, creando un’opportunità perfetta per un rimbalzo.

Pertanto, gli investitori possono puntare a potenziali profitti di rimbalzo a circa $648,26 o superiori a $668,72. D’altra parte, se il titolo continua a ritirarsi, rompendo al di sotto della linea di tendenza, potrebbe trovare più supporto a $602,54 o inferiore a $580,71.

In conclusione: potrebbe essere il momento di acquistare il rimbalzo di ADBE

Con le azioni Adobe in calo nonostante la pubblicazione di solidi risultati del terzo trimestre, il titolo sembra essersi avvicinato alle condizioni di ipervenduto. Inoltre, anche il titolo ADBE sembra essere scambiato più vicino alla linea di tendenza del supporto, il che potrebbe innescare un rimbalzo.

Pertanto, sebbene il titolo sembri fortemente valutato in base al suo rapporto P/E, ora potrebbe essere un buon momento per acquistare in vista delle sue entusiasmanti prospettive di crescita.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version