avvocatoinprimafila il metodo apf

Mercoledì Philips ha aperto in ribasso del 15%

Le azioni di Koninklijke Philips NV (NYSE: PHG) sono scese di quasi il 20% questa mattina dopo che la società di tecnologia sanitaria aveva previsto un calo del 40% dell’utile principale del quarto trimestre.

Philips incolpa i vincoli di fornitura

Philips ora prevede circa 5,57 miliardi di dollari di vendite comparabili per il suo quarto trimestre fiscale, che si traducono in quasi 0,40 miliardi di dollari in meno rispetto alla stima precedente. La multinazionale olandese ha accusato i limiti dell’offerta per le prospettive accomodanti. Il CEO Frans van Houten ha dichiarato:

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

È una situazione difficile. Abbiamo avuto carenze di diversi componenti e abbiamo assistito a una congestione portuale, a volte fino a due o tre settimane. Tutto ciò significava che i nostri manufatti non potevano raggiungere i clienti in tempo.

Per l’intero anno finanziario, ora è richiesto un calo su base annua dell’1,0% delle vendite comparabili a 19,60 miliardi di dollari. Un altro successo è arrivato dal ritiro dei ventilatori che secondo Philips ha comportato un costo aggiuntivo di 225 milioni di dollari nel quarto trimestre.

L’EBITA rettificato raggiungerà probabilmente i 2,39 miliardi di dollari quest’anno, di cui 741 milioni di dollari nel quarto trimestre. In totale, Philips prevede quasi 479 milioni di dollari di addebiti per il quarto trimestre, un enorme aumento di 359 milioni di dollari rispetto alla precedente previsione.

L’assunzione di ordini comparabile è aumentata del 4,0%

Tra i lati positivi, la società quotata al NYSE ha affermato che il suo segmento di diagnosi e trattamento ha registrato una crescita a due cifre nel quarto trimestre, con un conseguente aumento del 4,0% nell’assunzione di ordini comparabili. Secondo il CEO Houten:

Stiamo lavorando a stretto contatto con fornitori e governi per affrontare le carenze nella supply chain sanitaria e garantire che riconoscano l’importanza di dare la priorità alle apparecchiature mediche salvavita.

L’amministratore delegato ha avvertito che per quanto riguarda l’offerta, le cose continueranno a essere difficili nella prima metà del 2022, ma ha espresso fiducia che la crescita riprenderà in seguito.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version