Micron Technology Inc. (NASDAQ: MU) ha pubblicato mercoledì il suo rapporto sugli utili per il secondo trimestre fiscale che ha battuto le stime di Wall Street.
Mercoledì, le azioni Micron sono aumentate di oltre il 2% nel trading fuori orario. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £65,41 per azione. In confronto, il produttore di chip statunitense aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo per azione inferiore, pari a £53,72. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati finanziari di Micron nel Q2 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Micron ha affermato che il suo utile netto nel secondo trimestre è stato di 437,49 milioni di sterline, il che si traduce in 38,45 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a 293,84 milioni di sterline, o 26,12 pence per azione.
Su base rettificata, il produttore di chip ha guadagnato 71,10 pence per azione nel secondo trimestre rispetto alla cifra di 32,65 pence per azione di un anno fa. Micron ha generato un fatturato di 4,53 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre, un aumento rispetto ai 3,48 miliardi di sterline dello scorso anno.
Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per 4,49 miliardi di dollari nel secondo trimestre. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore a 68,92 pence. L’aggiornamento trimestrale di Micron arriva un giorno dopo che anche la società di abbigliamento americana PVH Corp ha riportato i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale.
Secondo Micron, le vendite di DRAM hanno rappresentato il 71% dei ricavi trimestrali totali, mentre la NAND ha rappresentato il 26% dei ricavi. I ricavi di entrambi i segmenti sono stati migliori del previsto nel secondo trimestre. Nel trimestre precedente (Q1), le vendite di DRAM avevano rappresentato il 70% dei ricavi totali di Micron.
eToro:
visita e crea un account
Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di Micron
Altre cifre degne di nota nel rapporto sugli utili della società con sede a Boise di mercoledì includono una crescita annualizzata del 34% nelle vendite di computer e rete e un aumento del 44% nelle vendite di dispositivi mobili.
Per il terzo trimestre fiscale, Micron prevede ora fino a 5,30 miliardi di sterline di entrate. Si aspetta che il suo EPS rettificato scenda tra £1,12 e £1,23. In confronto, gli analisti prevedono 4,96 miliardi di sterline di entrate e 96 pence per azione di EPS rettificato.
Lo scorso anno Micron si è comportato in gran parte ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di poco inferiore al 40%. Al momento, la società quotata al Nasdaq ha un valore di 71,59 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 33,29.