Microstrategy Inc. (NASDAQ:MSTR) ha subito un forte calo venerdì dopo che la SEC ha annunciato la propria obiezione al metodo che la società usava per segnalare i Bitcoin in loro possesso.
In un comunicato a Microstrategy, la SEC ha dichiarato di non essere contenta della decisione di Microstrategy di rimuovere la rettifica Bitcoin dai dati GAAP. Hanno inoltre chiesto a MSTR di modificare e iniziare a riportare le loro vere prestazioni BTC nei depositi futuri.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Mentre nella giornata di venerdì l’intero mercato azionario ha subito un duro colpo, Microstrategy ha subito un colpo ancora più grande e ha chiuso in ribasso del 17%.
Microstrategy cala mentre Bitcoin crolla
Microstrategy è la società che al mondo possiede il maggior numero di Bitcoin. Allo stato attuale, Micro Strategy detiene 124.391 Bitcoin, acquistati a un prezzo medio di $30.000.
Con il prezzo del bitcoin in calo, anche Microstrategy ha subito un duro colpo, a causa della sua significativa esposizione alla criptovaluta.
Ciononostante, MSTR ha ancora un rating di acquisto tra gli analisti, che ha molto a che fare con il potenziale di Bitcoin come investimento. Bitcoin ha ricevuto una forte adozione istituzionale di recente. Data la sua scarsità, c’è un’alta probabilità che Bitcoin aumenti di valore in breve tempo, un fattore che potrebbe avere un impatto positivo sullo slancio dei prezzi di MSTR a lungo termine.
Bitcoin è già uno degli asset con le migliori prestazioni di sempre e, se la sua azione sui prezzi di 10 anni è qualcosa su cui basarsi, aziende come Microstrategy che hanno una forte esposizione potrebbero raccogliere molto.
Microstrategy perde valore mentre il selloff accelera
Microstrategy è in fase di vendita da novembre 2021, lo stesso momento in cui è iniziato il ribasso di Bitcoin. MSTR è sceso anche venerdì e ha chiuso con un calo del 14%.
Se Bitcoin e altre criptovalute si riprenderanno a breve termine, anche Microstrategy potrebbe potenzialmente risalire.
Tuttavia, se il mercato crypto rimane ribassista, MSTR potrebbe essere scambiato in rosso a breve e medio termine.
In sintesi
Microstrategy è fortemente esposta al mercato delle criptovalute. Di conseguenza, ha subito un duro colpo dopo il recente crollo del mercato delle criptovalute. Tuttavia, se il mercato crypto dovesse rimbalzare, anche MSTR potrebbe riprendersi.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money