avvocatoinprimafila il metodo apf

Mitchells & Butlers considera un aumento di capitale per il nuovo lockdown in UK

  • Mitchells & Butlers considera un aumento di capitale mentre il Regno Unito impone un lockdown.
  • L’operatore di pub ha tagliato 1.300 posti di lavoro per sostenere le finanze nel 2020.
  • Mitchells & Butlers registra un calo delle vendite del 67,1% su base annua.

Mitchells & Butlers plc (LON: MAB) prevede che il lockdown nazionale recentemente imposto nel Regno Unito peserà sulle sue attività nelle prossime settimane. Nel tentativo di combattere l’impatto economico delle restrizioni COVID-19, la società ha affermato che stava prendendo in considerazione un aumento di capitale per sostenere le finanze. Tuttavia, si è astenuta dal divulgare ulteriori informazioni sull’entità, i tempi e i termini dell’aumento di capitale.

Giovedì, Mitchells & Butlers è scesa di oltre il 5% nel trading pre-mercato e ha perso un altro 3,5% nell’ora successiva. A 220 pence per azione, il titolo ha registrato un netto recupero da un minimo di 101 pence per azione nel marzo 2020. Per ulteriori informazioni sui mercati dei capitali, clicca qui.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

M&B ha tagliato 1.300 posti di lavoro per tutelare le finanze nel 2020

Secondo Mitchells & Butlers, il suo consiglio ha già votato all’unanimità a favore dell’aumento di capitale. L’operatore del pub ha fatto ricorso alla sospensione dei pagamenti dei dividendi e alla riduzione della sua forza lavoro di 1.300 posti di lavoro nel 2020, poiché la pandemia in corso ha costretto le persone nelle proprie case.

In un rapporto pubblicato nell’ultima settimana di novembre, M&B aveva registrato un calo annualizzato del 34% delle entrate dell’intero anno a causa delle interruzioni del COVID-19.

Il CEO Phil Urban ha commentato la notizia di oggi e ha dichiarato:

“Il Job Retention Scheme protegge temporaneamente alcuni posti di lavoro, ma c’è un reale e pressante bisogno di sostegno per le imprese stesse se vogliamo tornare a essere il settore dinamico e importanti datori di lavoro che eravamo”.

Mitchells & Butlers riporta un calo delle vendite del 67,1%

Nelle 14 settimane concluse il 2 gennaio, il proprietario di Toby Carvery e All Bar One, ha detto che le vendite hanno registrato un calo del 67,1% su anno su base annua. M&B ha sottolineato nella sua dichiarazione di oggi che una parte dei suoi bar in Germania e Regno Unito potrebbe rimanere aperta al pubblico a dicembre poiché i governi hanno optato per restrizioni più severe per combattere la crisi COVID-19.

La società con sede a Birmingham ha valutato il suo consumo di cassa mensile nell’intervallo da £35 a £40 milioni prima di un pagamento per il servizio del debito di £50 milioni a trimestre. In notizie separate dal Regno Unito, quest’oggi Sainsbury’s ha alzato la sua guidance ai profitti grazie ai forti risultati ottenuti durante il periodo natalizio.

Lo scorso anno Mitchells & Butlers si è comportato in gran parte pessimista nel mercato azionario con un calo annuo di oltre il 50%. Al momento, è valutata £918,49 milioni.

Exit mobile version