I beni di consumo di base tendono a NON andare bene in tempi di inflazione, ma un titolo che continuerà a sovraperformare il prossimo anno è Coca-Cola Co (NYSE: KO), afferma Nik Modi di RBC Capital Market.
Momenti salienti dell’intervista di Modi a “The Exchange” della CNBC
Modi valuta KO a “buy” con un obiettivo di prezzo di $64 che rappresenta un rialzo di oltre il 10% dal livello attuale. Difendendo la sua previsione rialzista durante “The Exchange” della CNBC, ha detto:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Coca-Cola ha effettuato una ristrutturazione, che ha davvero riallineato il modo in cui prendono le decisioni all’interno dell’azienda. Riteniamo che ciò si concretizzerà in migliori prestazioni top-line mentre ci avviciniamo al 2022.
L’esperto vede la mobilità in miglioramento il prossimo anno nonostante le preoccupazioni in corso legate alla variante Omicron fortemente mutata del Coronavirus, che potrebbe essere un altro catalizzatore per KO considerando che genera oltre il 50% della sua attività da “canali fuori casa”.
La scorsa settimana, l’attivista SOC Investment Group ha avvertito che Coca-Cola non deve rinominare il CEO di Activision nel suo consiglio di amministrazione. Il prezzo di KO è aumentato di quasi il 10% quest’anno.
L’ingrediente essenziale di Modi per far salire i prezzi dei titoli nel 2022
Per il 2021, Modi aveva Mondelez come sua idea principale, che è sulla buona strada per chiudere l’anno con un guadagno di oltre il 10%. Un altro motivo per cui gli piace Coca-Cola per il prossimo anno è che il gigante delle bevande ha potere sui prezzi. Ha aggiunto:
Il potere dei prezzi è un fattore chiave che sta entrando nel modo in cui stiamo selezionando le azioni per il 2022. Ogni azienda che copro ha preso aumenti di prezzo, alcune hanno preso due o tre cicli di aumenti di prezzo e mi aspetto che continuerà all’inizio del 2022.
All’inizio di questa settimana, la Federal Reserve statunitense ha segnalato tre aumenti dei tassi nel 2022. Secondo l’analista della RBC, potrebbe essere un vantaggio per la Coca-Cola poiché i prodotti di base di solito superano le prestazioni quando “i tassi salgono in modo aggressivo”.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money