avvocatoinprimafila il metodo apf

Morgan Stanley supera le stime di Wall Street nel Q4

Morgan Stanley (NYSE: MS) ha riportato mercoledì i risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per profitti e ricavi. La società ha attribuito la sua performance rialzista al forte trading degli ultimi mesi e alla robusta performance nei segmenti della gestione patrimoniale e dell’investment banking.

Il rapporto sugli utili di Morgan Stanley arriva il giorno dopo che anche il collega, Goldman Sachs, ha riportato i suoi risultati finanziari trimestrali.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Mercoledì, le azioni Morgan Stanley sono aumentate di circa il 2% nel trading pre-mercato. A 55,90 sterline per azione, il titolo ha registrato un netto recupero da un minimo di 20,36 sterline per azione di marzo 2020, quando la crisi del COVID-19 ha devastato i mercati finanziari globali. La banca d’affari multinazionale americana è ora inferiore di meno del 20% rispetto al suo massimo storico. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come iniziare a fare trading sul mercato azionario.

Risultati finanziari del Q4 di Morgan Stanley rispetto alle stime degli analisti

Morgan Stanley ha registrato un utile netto di 2,49 miliardi di sterline nel quarto trimestre che si traduce in 1,32 sterline per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a 1,61 miliardi di sterline o 95 penny per azione.

In termini di entrate, la banca d’affari ha registrato 9,95 miliardi di sterline. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato di ben 7,98 miliardi di sterline nell’ultimo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era di 95 penny per azione.

Nel trimestre precedente, Morgan Stanley aveva registrato 8,56 miliardi di sterline di entrate e 1,22 sterline di utili per azione, secondo il rapporto pubblicato a ottobre.

Altri dati di spicco nel rapporto sugli utili di Morgan Stanley

Con 5,13 miliardi di sterline, i ricavi dell’investment banking nel quarto trimestre sono aumentati del 46% su base annua. I ricavi delle vendite e del trading, d’altra parte, sono stati di 3,09 miliardi di sterline, il che rappresenta una crescita del 32% anno su anno. La banca con sede a New York ha generato 4,17 miliardi di sterline di entrate dalla sua divisione di gestione patrimoniale rispetto alla cifra di 3,37 miliardi di sterline di un anno fa.

Il reddito da interessi netto di Morgan Stanley nell’ultimo trimestre è stato di 880 milioni di sterline. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo reddito netto da interessi si è attestato a un importo inferiore di 760 milioni di sterline. I ricavi della gestione degli investimenti sono passati da 1,02 miliardi lo scorso anno a 810 milioni di sterline nel quarto trimestre fiscale.

Morgan Stanley ha avuto un andamento in gran parte ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo prossimo al 35%. Al momento, la società è quotata a 99,30 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 12,65.

Exit mobile version