avvocatoinprimafila il metodo apf

National Express rileva £444 milioni di perdita ante imposte nel 2020

National Express Group plc (LON: NEX) ha dichiarato giovedì di aver concluso il 2020 con una perdita al lordo delle imposte a causa delle restrizioni COVID-19 che hanno pesato sulle sue entrate. La pandemia di Coronavirus ha finora contagiato più di 4,2 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 125.000 morti.

Giovedì le azioni di National Express sono scese di oltre il 2% nel trading pre-mercato e hanno perso un altro 1,5% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £3,04 per azione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

In confronto, National Express aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo per azione di ben £2,28. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la scelta.

National Express registra un fatturato di £1,96 miliardi

Secondo National Express, le sue prestazioni nel primo semestre del 2021 dovrebbero rimanere invariate rispetto alla seconda metà dello scorso anno, poiché l’emergenza sanitaria continua a frenare la domanda di trasporto pubblico.

La multinazionale britannica ha registrato una perdita ante imposte di 444,7 milioni di sterline nel 2020. L’anno precedente aveva invece registrato un utile ante imposte di 187 milioni di sterline. Su base rettificata, National Express ha perso 106,1 milioni di sterline rispetto alla cifra di 240 milioni di sterline di un anno fa.

Nel suo precedente rapporto pubblicato ad agosto, l’azienda di trasporto pubblico aveva registrato 61 milioni di sterline di perdita ante imposte per la prima metà del 2020.

La società con sede a Birmingham ha generato un fatturato di 1,96 miliardi di sterline nell’anno appena concluso. In confronto, le sue entrate nel 2019 erano state pari alla cifra nettamente superiore di 2,74 miliardi di sterline.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Dichiarazione di National Express

Nella sua dichiarazione ufficiale di giovedì, la società ha dichiarato:

“Il nostro scenario di base ipotizza che i vaccini ridurranno i tassi di infezione entro l’estate, con una conseguente revoca delle restrizioni di viaggio consentendo un costante recupero delle entrate nella seconda metà in modo tale che entro dicembre 2021 le entrate del gruppo tornino a livelli simili a dicembre 2019”.

In notizie separate dal Regno Unito, il gruppo di gioco d’azzardo 888 Holdings ha dichiarato giovedì che i suoi guadagni di base rettificati per l’intero anno hanno registrato un aumento poiché la crisi COVID-19 ha alimentato la domanda di scommesse online.

Lo scorso anno National Express Group plc ha registrato un andamento decisamente negativo sul mercato azionario, con un calo annuo prossimo al 50%. Al momento, la multinazionale britannica dei trasporti pubblici ha una capitalizzazione di mercato di 1,86 miliardi di sterline.

Exit mobile version