avvocatoinprimafila il metodo apf

Next plc prevede che il profitto annuo lordo scenderà a £370 milioni quest’anno

  • Next plc prevede che il suo profitto annuo ante imposte scenderà a £370 milioni quest’anno.
  • La multinazionale britannica prevede un calo del 16% delle vendite annuali a prezzo pieno.
  • Il rivenditore ha collaborato con Denise Lewis OBE per una linea di capi di abbigliamento sportivo.

Martedì, Next plc (LON: NXT) ha alzato la sua guidance per l’utile annuo ante imposte, ma ha avvertito che la cifra rimarrà significativamente inferiore rispetto allo scorso anno. La società ha anche affermato che gli affari durante il periodo natalizio sono rimasti sotto pressione quest’anno a causa della pandemia di Coronavirus in corso che finora ha contagiato più di 2,7 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 75.000 morti.

Oggi, Next plc ha registrato un aumento di oltre il 5% nel trading pre-mercato e ha rilevato un ulteriore balzo del 2,5% all’apertura del mercato. Il titolo è ora quotato a £73,46 per azione. In confronto, aveva un prezzo per azione di £33,90, nettamente inferiore. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le vendite di Next subiranno un colpo a causa del nuovo lockdown

Next ha affermato che il suo profitto dovrebbe attestarsi a £370 milioni quest’anno rispetto a £728 milioni significativamente più alto dell’anno scorso. All’inizio di ottobre, l’azienda di abbigliamento aveva previsto un profitto inferiore di £365 milioni nell’anno che si concluderà a gennaio 2021.

Secondo il rivenditore, gli affarisono rimasti ottimisti a novembre e per gran parte di dicembre, ma si prevede che il vantaggio sarà completamente compensato dalla perdita prevista attribuita alle prossime chiusure dei negozi a gennaio a causa del lockdown nazionale recentemente annunciato per combattere la pandemia di Coronavirus.

Nelle notizie separato dal Regno Unito, la quarta più grande catena di supermercati britannica, Morrisons ha detto che le sue vendite comparabili nelle 22 settimane concluse il 3 gennaio sono aumentate dell’8,1% nonostante le restrizioni legate al COVID-19.

Le vendite a prezzo pieno quest’anno, secondo Next plc, registreranno probabilmente un calo annualizzato del 16%. Per l’anno fiscale 2022, la multinazionale britannica prevede £670 milioni di utile ante imposte se le vendite a prezzo pieno rimarranno invariate rispetto all’esercizio finanziario che si concluderà a gennaio 2020.

Next dice che COVID-19 ha interrotto il traffico dei container quest’anno

Next ha anche evidenziato martedì che la pandemia in corso ha anche interrotto il traffico dei container, portando a un ritardo di due o tre settimane nelle consegne attuali. Tali interruzioni, ha affermato il rivenditore, probabilmente continueranno nel 2021.

L’azienda con sede a Leicester ha collaborato con l’atleta olimpionica medaglia d’oro Denise Lewis OBE a dicembre per una collezione di abbigliamento sportivo.

Next plc è rimasta in media pressoché invariata sul mercato azionario lo scorso anno. Al momento, ha un valore di £9,76 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 28,52.

Exit mobile version