avvocatoinprimafila il metodo apf

Nissan nega le trattative con Apple Inc. per il progetto di un’auto autonoma

Nissan Motor (TYO: 7201) ha confermato lunedì di non essere in trattative con Apple Inc. (NASDAQ: AAPL) per una possibile collaborazione sul progetto di auto a guida autonoma di quest’ultima. L’annuncio ha quindi smentito un precedente rapporto che suggeriva che le due società fossero in trattative.

Oggi, Nissan Motor ha chiuso la sessione regolare con un calo del 3% circa. Il titolo è attualmente scambiato a £4,17 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £2,16 per azione nella prima settimana di aprile 2020, quando la crisi COVID-19 in corso ha spinto le case automobilistiche globali a interrompere temporaneamente la produzione.

I commenti della portavoce di Nissan


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Una portavoce di Nissan ha dichiarato lunedì:

“Non siamo in trattative con Apple. Tuttavia, Nissan è sempre disponibile a esplorare collaborazioni e partnership per accelerare la trasformazione del settore”.

La portavoce si è astenuta dal fornire ulteriori commenti. I rappresentanti di Apple devono ancora commentare la notizia. All’inizio di questo mese, anche le case automobilistiche sudcoreane, anche Hyundai e Kia Motors hanno negato dei colloqui per collaborare con Apple Inc. per il suo progetto di auto autonome.

Reuters ha detto a dicembre che il produttore di iPhone era pronto a lanciare un veicolo passeggeri ed entrare nell’industria automobilistica statunitense. L’auto autonoma, ha detto, avrebbe dovuto utilizzare la rivoluzionaria tecnologia delle batterie di Apple e si prevedeva che avrebbe raggiunto le strade entro il 2024.

Oggi, le azioni Apple sono rimaste pressoché invariate nel trading pre-mercato. Lo stock è attualmente salito del 4% dall’inizio dell’anno.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Jaguar Land Rover si impegna a raggiungere una gamma a emissioni zero entro il 2030

In notizie separate dall’industria automobilistica, Jaguar Land Rover ha affermato che intende spostare l’intera gamma di auto su veicoli completamente elettrici entro il 2030 nel tentativo di combattere i divieti incombenti sui veicoli a gas.

La filiale di Tata Motors è l’ultima ad impegnarsi nel movimento globale per la produzione di veicoli a emissioni zero. Nei mesi scorsi, anche molti dei suoi colleghi, tra cui General Motors e Bentley Motors, hanno fissato obiettivi simili per concentrarsi maggiormente su line-up a emissioni zero.

L’analista Colin McKerracher di BloombergNEF ha commentato la notizia quest’oggi e ha detto:

“Le case automobilistiche stanno diventando più aggressive con le loro tempistiche sui veicoli elettrici, ma alcune saranno più difficili da soddisfare rispetto ad altre. I prezzi delle batterie devono ancora scendere ulteriormente affinché i marchi del mercato di massa facciano il salto, ma i marchi premium possono arrivarci prima a causa dei prezzi di acquisto medi più elevati”.

La società madre di JLR, Tata Motors, ha chiuso oggi in borsa con un rialzo dell’1%. Al momento, ha un valore di £12 miliardi.

Exit mobile version