- Niu Technologies registra una crescita annualizzata del 40,9% nelle vendite del Q4.
- Le vendite dell’azienda cinese sui mercati internazionali sono aumentate del 179,6% nel Q4.
- Le vendite G0 hanno rappresentato il 21,5% del volume del mercato cinese nel Q4.
Niu Technologies (NASDAQ: NIU) ha dichiarato venerdì di aver venduto un totale di 149,705 scooter elettrici nel quarto trimestre fiscale, il che rappresenta una crescita del 40,9% su base annua. Secondo la società quotata al Nasdaq, ha venduto 137,586 scooter elettrici in Cina, pari al 91% delle vendite trimestrali totali. Le vendite di Niu in Cina hanno registrato una crescita su base annua del 35% nel quarto trimestre.
Azioni Niu, che puoi imparare ad acquistare online qui, quotate alla Borsa del Nasdaq nel 2018 ad un prezzo per azione di 6,38 sterline. Al momento, il titolo è scambiato a 25,93 sterline per azione dopo aver recuperato da un minimo di 4,55 sterline per azione di marzo 2020.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Le vendite di Niu sui mercati internazionali sono aumentate del 179,6% nel Q4
Nei mercati internazionali, la società con sede a Changzhou ha venduto 12,119 scooter elettrici nell’ultimo trimestre, il che rappresenta un aumento del 179,6% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Il CEO, Yan Li, ha commentato le vendite del quarto trimestre della società venerdì e ha detto:
“Vedere una discreta domanda per i nostri nuovi prodotti e ciò guida la continua crescita in Cina. Per il mercato internazionale, che stiamo effettivamente vedendo nonostante la situazione del COVID-19, stiamo effettivamente assistendo a un bel rimbalzo poiché sempre più persone sono davvero orientate a soluzioni di mobilità individuale. Stiamo assistendo a un aumento degli ordini dall’Europa”.
In notizie separate dagli Stati Uniti, Acuity Brands ha registrato 583,59 milioni di sterline di entrate nel primo trimestre fiscale.
Nel tentativo di espandere la distribuzione e ampliare la sua presenza in Europa, Niu ha aperto l’anno scorso diversi nuovi negozi nella regione. La società di scooter elettrici ha anche lanciato l’e-bike entry-level G0 e l’e-bike MQi2 in Cina.
Le vendite G0 hanno rappresentato il 21,5% del volume del mercato cinese nel Q4
Secondo l’azienda cinese, le vendite totali di G0 nel quarto trimestre hanno rappresentato circa il 21,5% del volume del mercato cinese, il che potrebbe tradursi in un colpo alla sua performance finanziaria nel trimestre di dicembre. Niu ha detto venerdì:
“Il modello G0 ha un prezzo di vendita e un margine lordo inferiori rispetto ai modelli esistenti e un’elevata percentuale del volume delle vendite di questo modello ha un impatto negativo sui ricavi combinati per scooter e sul margine lordo complessivo per il quarto trimestre”.
L’anno scorso Niu Technologies ha avuto un andamento ampiamente ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di poco inferiore al 250%. Al momento, l’azienda è quotata a 1,93 miliardi di sterline e ha un rapporto prezzo/utili di 118,06.