avvocatoinprimafila il metodo apf

Norwegian Cruise Line esprime piani per un’ampia offerta di azioni pubbliche

Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. (NYSE: NCLH) ha espresso il piano di un’altra offerta venerdì che ha aumentato le sue azioni del 10% nella sessione mattutina. L’operatore di crociera ha detto che venderà 47,58 milioni di azioni a 21,68 sterline ciascuna.

Le azioni di Norwegian Cruise Line hanno aperto venerdì a un prezzo per azione di 21,86 sterline e hanno chiuso la sessione regolare a 20,82 sterline per azione. Il titolo è rimasto pressoché invariato negli scambi prolungati. In confronto, Norwegian aveva iniziato l’anno 2021 a 17,15 sterline per azione. Se vuoi investire nel mercato azionario online, avrai bisogno di un agente di cambio affidabile: ecco un confronto tra i migliori per semplificarti la selezione.

L’offerta rappresenta uno sconto dell’8,8% sul prezzo di chiusura di giovedì


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Il prezzo annunciato rappresenta uno sconto dell’8,8% sul prezzo al quale le sue azioni hanno chiuso la sessione regolare in borsa giovedì. L’offerta, come da Norwegian Cruise Line, costituisce il 15,1% delle azioni in circolazione a partire dal 16 febbraio

La società con sede a Miami ha anche dichiarato venerdì che il denaro raccolto da questa grande offerta pubblica di azioni sarà utilizzato per riacquistare tutte le note senior scambiabili della sua controllata, NCL Corp, con scadenza 2026. I proventi rimanenti, ha aggiunto Norwegian, saranno dedicati per scopi aziendali generali.

In notizie separate dagli Stati Uniti, fonti hanno confermato venerdì che la società di servizi finanziari, Robinhood Markets Inc., ha scelto il Nasdaq Stock Exchange per la sua offerta pubblica iniziale (IPO).

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Norwegian Cruise alla rimangono sospese fino al 31 maggio

Norwegian riaffermato che le sue crociere rischiano di restare sospese fino al 31 maggio a causa della pandemia di Coronavirus che finora ha infettato più di 110 milioni di persone in tutto il mondo e ha causato più di 2,5 milioni di morti.

Nelle notizie correlate, la terza compagnia di crociere più grande del mondo ha dichiarato venerdì che lancerà un programma di empowerment per commemorare la 110° Giornata internazionale della donna. Il programma, evidenziava, sarebbe durato probabilmente più di un mese.

L’operatore di crociere ha nominato Goldman Sachs come unico sottoscrittore per la sua offerta pubblica annunciata venerdì. L’annuncio norvegese arriva il giorno dopo che la multinazionale americana, Costco Wholesale, ha pubblicato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale.

Lo scorso anno la Norwegian Cruise Line Holdings ha avuto un andamento ampiamente in ribasso sul mercato azionario, con un calo annuo prossimo al 55%. Al momento, la compagnia di crociere fondata nel 1966 ha una capitalizzazione di mercato di 6,58 miliardi di sterline.

Exit mobile version