avvocatoinprimafila il metodo apf

Nuovo CEO di Marriott International: la società è “focalizzata sul laser”

Il gigante alberghiero Marriott International Inc (NASDAQ: MAR) ha nominato Tony Capuano come nuovo CEO dopo che il suo precedente CEO, Arne Sorenson, è morto il 15 febbraio dopo una battaglia pluriennale contro il cancro al pancreas.

Capuano è in lutto per la perdita di Sorenson, che è stato il primo membro non familiare come CEO nella storia dell’azienda. Ma sotto la guida di Capuano, la società rimane “focalizzata sul laser” sulle sue operazioni e sulla guida dell’azienda attraverso la pandemia e le sue conseguenze.

Tutti sono “energizzati”


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Sorenson è un “leader generazionale”, ma il team di leadership di Marriott rimane “energico” perché i suoi partner, associati, lavoratori e clienti dipendono dalla loro capacità di continuare a lavorare, ha detto Capuano mercoledì al “Squawk on the Street” della CNBC. È necessario contare sulla gestione per tirare ogni leva per aumentare il volume della domanda per occupare i suoi 1,2 milioni di camere d’albergo in tutto il mondo e mantenere migliaia di persone impiegate.

Le due principali priorità di Capuano sono affrontare i severi requisiti per mantenere gli ospiti a proprio agio e al sicuro quando viaggiano e supportare i proprietari di hotel e gli affiliati, ha affermato il CEO. Sono i franchisee che hanno “sopportato il peso della pressione finanziaria” provocata dalla pandemia.

Il continuo impatto della pandemia sul settore alberghiero rimane in corso ed è evidente nel rapporto sugli utili di InterContinental Hotels Group plc (LON: IHG) di questa settimana. Ecco una guida di Invezz.com che ricapitola il rapporto.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Piani per contrastare Airbnb

Al di là della pandemia, i giganti degli hotel come Marriott devono affrontare la crescente concorrenza di Airbnb Inc (NASDAQ: ABNB). La società ha risposto per la prima volta alla minaccia lanciando Marriott Homes & Villas nel 2019, anche se si è trattato di un “passo abbastanza morbido”, ha affermato il nuovo CEO. La società ha iniziato a elencare circa 2.000 case quando ha lanciato il rivale di Airbnb e da allora si è evoluta fino a raggiungere 25.000 opportunità di affitto di case complete.

Mentre gli affitti di case sono un “business interessante” sotto la sua guida, è improbabile che si espandano per diventare “ovunque vicino” alle dimensioni di Airbnb, ha detto. Invece, Marriott si concentra esclusivamente sugli affitti di case di fascia alta.

L’attuale focus dell’azienda consente anche di soddisfare la domanda dei clienti che occasionalmente vogliono affittare un’intera casa per un viaggio invece di una stanza. Marriott offre anche punti fedeltà su tutte le case in affitto attraverso il suo programma Marriott Bonvoy.

“Essere in grado di offrire loro ciò attraverso la piattaforma Bonvoy ci consente davvero di mantenerli all’interno dell’ecosistema Marriott,” ha affermato.

Rimbalzo dei viaggi d’affari

Marriott e altri marchi sono fortemente esposti al settore dei viaggi d’affari e gli investitori si chiedono naturalmente quale sarà la domanda in futuro. Ci sono “molte opinioni” su come sarà l’ambiente della domanda – alcune delle quali presumono che la domanda “non tornerà mai” ai precedenti livelli di COVID, ha detto Capuano. Ma il feedback dei clienti Marriott non è coerente con questo pensiero.

Poiché il vaccino per proteggere le persone dal virus è più facilmente disponibile e con il regresso della pandemia, i clienti aziendali sono “ansiosi” di tornare a incontri ed eventi faccia a faccia, ha affermato.

Exit mobile version