avvocatoinprimafila il metodo apf

Oracle supera le stime di Wall Street nel Q2 fiscale

  • Oracle supera le stime di Wall Street nel Q2 fiscale.
  • L’azienda tecnologica prevede una crescita fino al 4% dei ricavi del Q3.
  • Oracle ha implementato il servizio di analisi per il database MySQL la scorsa settimana.

Oracle Corp. (NYSE: ORCL) ha pubblicato ieri i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale che hanno superato le stime degli analisti per utili e ricavi. Anchence la guida dell’azienda per il futuro è risultata migliore del previsto.

Oracle inizialmente è scesa nell’extended trading di giovedì, ma ha riguadagnato la perdita in seguito. A £44,82 per azione, è ora in aumento di più del 10% ad oggi nel mercato azionario, dopo aver recuperato da un minimo di £33,59 per azione a marzo. Se sei interessato a investire nel mercato azionario, avrai bisogno di un broker affidabile: ecco un elenco dei migliori per semplificarti la selezione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di Oracle nel Q2 vs. stime degli analisti

Oracle ha registrato £1,83 miliardi di guadagni nel secondo trimestre che si traducono in 60,09 pence per azione. La società ha affermato di aver generato £7,36 miliardi di entrate nell’ultimo trimestre rispetto alla cifra di £7,23 miliardi di un anno fa.

Su base rettificata, la società di tecnologia informatica ha guadagnato 80 pence per azione nel Q2 rispetto ai 67,60 pence per azione nello stesso trimestre dello scorso anno. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato £7,34 miliardi di vendite nel Q2. La loro stima per l’utile per azione rettificato era limitata a 75 pence leggermente inferiori.

Il CEO Safra Catz ha commentato il rapporto sugli utili di ieri e ha dichiarato:

“Le nostre applicazioni multimiliardarie Fusion e NetSuite Cloud ERP altamente redditizie hanno aumentato i ricavi rispettivamente del 33% e del 21% nel secondo trimestre. Queste due strategiche applicazioni cloud contribuiscono in modo determinante all’aumento degli utili operativi di Oracle e alla crescita costante degli utili per azione”.

Guidance di Oracle per il Q3 fiscale

Per il terzo trimestre fiscale, Oracle prevede ora che i suoi utili rettificati scenderanno tra 82 e 85 pence per azione. Per i ricavi, l’azienda prevede una crescita dal 2% al 4% nel terzo trimestre. All’inizio di questa settimana, Oracle ha implementato il servizio Analytics per il database MySQL.

In confronto, gli analisti si aspettano che la multinazionale americana rileverà 78 pence di utili rettificati per azione nel trimestre in corso e l’1,4% della crescita annualizzata dei ricavi. Oracle aveva anche pubblicato risultati superiori alle stime per il trimestre precedente (Q1) a settembre.

L’anno scorso Oracle si è comportata in modo abbastanza ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di poco inferiore al 20%. Al momento, la società con sede a Redwood Shores ha un valore di £134,52 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 18,65.

Exit mobile version