avvocatoinprimafila il metodo apf

Palantir sale del 9% poiché le entrate del Q2 2020 superano le stime di Wall Street

Le azioni di Palantir Technologies Inc. (NYSE: PLTR) sono aumentate del 9% pre-mercato dopo che la società di analisi dei dati ha superato le stime dei ricavi di Wall Street per il Q2 e ha offerto prospettive positive per il trimestre in corso. La società ha registrato un aumento delle entrate del 49% su base annua a 376 milioni rispetto ai 352,3 dollari previsti dagli analisti. Inoltre, l’EPS rettificato di $0,04 è stato coerente con quanto previsto dagli analisti.

Planter prevede un free cash flow rettificato di $300 milioni quest’anno

La società ora prevede un flusso di cassa libero rettificato per l’intero anno di oltre 300 milioni di dollari, rispetto ai 150 milioni precedenti. Palantir ha anche ribadito la sua previsione di una crescita del fatturato annuo del 30% o più fino al 2025.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

A detta della società, le sue entrate commerciali negli Stati Uniti sono salite del 90% durante il trimestre, mentre il numero di clienti commerciali è cresciuto del 32% su base trimestrale. Kevin Kawasaki, il capo dello sviluppo del business di Palantir, ha detto che la loro base di clienti commerciali dovrebbe più che raddoppiare entro la fine di quest’anno. Nel Q2, l’azienda ha aggiunto 20 nuovi clienti, e alla fine del Q4 2020, la sua base clienti comprendeva 149 clienti. L’azienda ha stipulato 21 contratti per un valore di oltre 10 milioni di dollari e 30 accordi stimati per oltre 5 milioni di dollari.

Le soluzioni Palantir sono diventate popolari durante la pandemia

L’azienda, co-fondata dal CEO Alex Karp, Peter Thiel e altri nel 2003, offre soluzioni di analisi dei dati per agenzie governative come la comunità dell’intelligence, la FDA e il Dipartimento della Difesa.

Acquisendo nuovi clienti commerciali, l’azienda si è mossa per diversificare le sue entrate oltre enormi accordi governativi. Il mese scorso, Palantir ha rilasciato Foundry for Builders, un’edizione basata su abbonamento della propria soluzione di raccolta e analisi dei dati destinata alle start-up. Allo stesso modo, la società ha dichiarato di aver firmato società di robotica, assistenza sanitaria, finanza e software legate all’ex personale Palantir.

A luglio, la società ha rinnovato il suo accordo con il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti per utilizzare il suo software per monitorare lo sviluppo, la fornitura e l’amministrazione di vaccini in tutto il paese. La pandemia ha dato un enorme impulso al business di Palantir poiché i suoi strumenti sono stati utilizzati per monitorare la diffusione del coronavirus.

Al vaglio l’investimento di Palantir nelle SPAC

L’azienda ha aumentato gli investimenti nelle SPAC, il che ha suscitato un certo controllo. Ma Kawasaki ha affermato che la società non sta acquistando entrate attraverso gli investimenti SPAC perché solo meno dell’1% delle entrate della società nel Q2 era correlato agli investimenti nelle SPAC. Kawasaki ha evidenziato:

“Queste sono aziende con cui pensiamo lavoreremo per molto tempo. Inoltre, pensiamo che l’utilizzo del nostro prodotto li aiuterà a vincere”.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version