La Papa John’s International Inc (NASDAQ: PZZA) ha registrato un balzo del 4,0% venerdì mentre gli azionisti hanno applaudito i piani di un’importante espansione in Cina, uno dei mercati di consegna della pizza in più rapida crescita al mondo.
Papa John’s apre 1350 nuovi negozi nel sud della Cina
Venerdì Papa John’s ha dichiarato di aver stretto una partnership con FountainVest (società di private equity) per aprire oltre 1350 nuove sedi nel sud della Cina entro la fine del prossimo decennio. È il più grande accordo di franchising che l’azienda americana di pizza abbia firmato nella sua storia.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Su “Squawk Box” della CNBC, il co-CEO di Papa John, Rob Lynch, ha convenuto che la società era sottopenetrata nei suoi mercati attuali, ma ha affermato che il nuovo accordo aiuterà a rimediare a questo.
Questo è un grande affare. È probabilmente l’accordo di 2° più grande sviluppo nella storia QSR. Oggi abbiamo circa 200 ristoranti in Cina e questo aumenterà notevolmente l’impronta. Gli affiliati stanno mettendo il loro capitale nel nostro sistema. Credono nel nostro futuro a lungo termine.
Papa John’s si impegna ad espandere la propria impronta globale
L’accordo è particolarmente entusiasmante in quanto da solo fa crescere il numero di negozi globali di Papa John di quasi il 25%. La catena della pizza è impegnata ad espandere la propria presenza globale e ha firmato un accordo alla fine di novembre per aprire 60 nuove sedi in Kenya e Uganda.
Lynch ha riconosciuto le crescenti tensioni tra Cina e Stati Uniti, ma ha affermato che la pizza “unisce tutti”.
Fondamentalmente crediamo che la pizza piaccia a tutti. Ci unisce tutti, il mondo merita una pizza migliore e noi la consegniamo. Portare la nostra pizza in paesi che possono essere sfidati in molti modi, pensiamo che possa unire le persone.
Papa John’s riporterà i suoi risultati trimestrali il mese prossimo. Il titolo ha chiuso il 2021 con un guadagno del 45%.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money