avvocatoinprimafila il metodo apf

PayPal afferma che il suo utile è aumentato del 200% nel Q4 fiscale

PayPal Holdings Inc. (NASDAQ: PYPL) ha dichiarato mercoledì che i suoi profitti nel quarto trimestre fiscale hanno registrato una crescita annualizzata del 200% poiché la pandemia COVID-19 ha alimentato il passaggio ai pagamenti digitali.

Mercoledì, le azioni PayPal, che puoi imparare ad acquistare online qui, hanno guadagnato circa il 2,5% nel trading fuori orario. Il titolo è ora scambiato a £189,50 per azione dopo aver recuperato da un minimo di £62,51 per azione nel marzo 2020, quando l’impatto dell’emergenza Coronavirus era al suo apice.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Risultati finanziari di PayPal nel Q4 vs. stime degli analisti

PayPal ha registrato un utile netto di £1,15 miliardi nel quarto trimestre che si traduce in 97 pence per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a £371,70 milioni o 31,52 pence per azione. L’utile netto di PayPal è balzato del 100% nel trimestre precedente (Q3).

La società americana ha guadagnato 79 pence per azione su base rettificata nel quarto trimestre. PayPal ha valutato le sue entrate nell’ultimo trimestre a £4,49 miliardi rispetto alla cifra di un anno fa di £3,64 miliardi. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato entrate per £4,46 miliardi nel Q4. La loro stima per l’utile per azione rettificato era inferiore, pari a 73 pence per azione.

Con £203,08 miliardi, il volume totale dei pagamenti (TPV) di PayPal nel quarto trimestre è stato notevolmente superiore ai £146,19 miliardi dello scorso anno. Gli analisti avevano previsto che il suo TPV si sarebbe attestato a £196,41 miliardi. I nuovi conti attivi netti, secondo il sistema di pagamento online, sono stati di 16 milioni nel Q4. PayPal ha ora 377 milioni di account attivi totali.

Linee guida di PayPal per il Q1 fiscale

Per il primo trimestre fiscale, la società con sede a San Jose prevede ora una crescita dei ricavi del 26% su base annua su base valutaria neutra. PayPal prevede che i suoi utili per azione rettificati aumenteranno di circa il 50% nel trimestre in corso.

PayPal ha affermato che prevede che la crescita del TPV nell’anno fiscale 2021 nel suo insieme registrerà un po’ meno del 30%. Il fatturato dell’intero anno e l’EPS rettificato, ha aggiunto la società, vedranno probabilmente una crescita del 17% ciascuno. Mercoledì, anche eBay ha riportato i risultati finanziari per il Q4 fiscale.

PayPal si è comportato in modo massicciamente ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo superiore al 100%. Al momento, il gigante dei pagamenti con sede negli Stati Uniti ha una capitalizzazione di mercato di £216,38 miliardi e un rapporto prezzo/utili di 95,13.

Exit mobile version