avvocatoinprimafila il metodo apf

Peloton cala del 30% per la guidance deludente: “Brutta situazione”

Le azioni di Peloton Interactive Inc (NASDAQ: PTON) sono crollate di quasi il 30% nel trading esteso di giovedì dopo che i risultati del primo trimestre sono stati deludenti e il management ha fornito una guidance accomodante per il futuro, citando problemi della catena di approvvigionamento.

L’analista di Wedbush commenta il rapporto di Peloton

Durante Closing Report” della CNBC, James Hardiman di Wedbush Securities ha affermato che le aspettative erano già basse per il primo trimestre, ma è stata la guidance a deludere maggiormente gli investitori.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Brutta situazione con la guidance. Il titolo è in calo dopo il Q4 perché è entrato in un Q1 pessimo. La guidance implicita per il resto dell’anno è stata d’ispirazione, ma quei numeri non hanno resistito. Come stiamo vedendo ora, hanno abbattuto sostanzialmente quegli obiettivi.

Secondo Hardiman, il rapporto sugli utili dimostra che il lancio di un nuovo tapis roulant e il prezzo ridotto per la sua cyclette non sono riusciti a fornire ciò che l’azienda si aspettava.

Performance finanziaria del Q1

Peloton ha dichiarato di aver perso $376 milioni nel primo trimestre fiscale che si traduce in $1,25 per azione, un massiccio calo rispetto ai $0,20 per azione che ha “guadagnato” nello stesso trimestre dell’anno scorso. La società di attrezzature per esercizi e media ha generato $805,3 milioni di entrate rispetto alla cifra di $758 milioni di un anno fa.

In confronto, FactSet prevedeva una perdita di $1,10 per azione più ristretta su un fatturato più alto di $809 milioni. Peloton ha dovuto affrontare sfide difficili in questo trimestre poiché ha beneficiato notevolmente della mania guidata dalla pandemia per l’home fitness nel primo trimestre del 2020.

Guidance futura

Per l’intero anno finanziario, Peloton ha ridotto la sua guidance alle entrate da $5,4 miliardi a $4,4-$4,8 miliardi, inclusi fino a $1,2 miliardi previsti nel trimestre delle vacanze rispetto alla stima FactSet di $1,49 miliardi.

Ora prevede una perdita di $450 milioni quest’anno, $125 milioni in più rispetto alle precedenti previsioni. La scorsa settimana, l’investitore miliardario Cathie Wood ha ridotto la sua partecipazione in Peloton Interactive.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version