avvocatoinprimafila il metodo apf

Peloton Interactive conclude un accordo da £314,65 milioni per acquisire Precor

  • Peloton Interactive conclude un accordo da £314,65 milioni per acquisire Precor.
  • I servizi di esercizio in streaming hanno visto una forte domanda causa COVID-19.
  • L’azienda di attrezzature per fitness prevede che l’accordo si concluda all’inizio del 2021.

In un annuncio di lunedì, Peloton Interactive Inc. (NASDAQ: PTON) ha dichiarato che acquisirà Precor per £314,65 milioni, una mossa che aumenterà la sua capacità produttiva negli Stati Uniti e amplierà la sua presenza nei prodotti per il fitness.

Ieri, le azioni Peloton sono aumentate di circa il 10% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 3,5% all’apertura del mercato. A £121 per azione, la società statunitense è ora in aumento di più del 425% da inizio anno nel mercato azionario: una buona notizia per gli investitori. Lo scorso marzo, Peloton ha toccato il suo minimo storico di £14,62 per azione.


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

I servizi di fitness in streaming hanno visto una forte domanda causa COVID-19

Peloton ha anche sottolineato lunedì che i servizi di allenamento in streaming sono stati molto richiesti negli ultimi mesi poiché la pandemia di Coronavirus ha costretto le persone nelle proprie case. Secondo il presidente dell’azienda, William Lynch:

“Abbiamo assistito a una notevole crescita. Nessuno vorrebbe una pandemia globale, ma è stato un vento favorevole per la nostra attività. Tenere il passo con quella crescita, che è stata un obiettivo in movimento, è stata una grande priorità aziendale. Poiché abbiamo investito nel ridimensionamento della nostra produzione, questa è un’area in cui Precor è molto forte”.

A causa del forte aumento della domanda, tuttavia, il CEO John Foley ha dichiarato a novembre che i clienti stavano affrontando tempi di attesa inaccettabilmente lunghi per l’acquisto di diversi prodotti. Si prevede che l’acquisizione aumenterà la capacità produttiva di Peloton negli Stati Uniti di 625.000 piedi quadrati, il che aiuterà a ridurre le attese, in futuro.

Peloton prevede che l’accordo si concluda all’inizio del 2021

Peloton ha detto all’inizio di dicembre di aver ampliato il campus di Plano di oltre 100.000 piedi quadrati. Secondo la società americana di attrezzature per esercizi e media, l’acquisizione di Precor, che è anche la sua più grande acquisizione di sempre, dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2021. Dopo il completamento della transazione, Peloton aggiungerà campus aziendali, college e anche gli hotel alla sua base di clienti.

In un rapporto pubblicato a settembre, Peloton ha affermato che le sue vendite sono aumentate di un 172% senza precedenti nel Q4 fiscale.

Peloton ha debuttato alla Borsa del Nasdaq nel settembre 2019 a un prezzo per azione di £18,91. Tuttavia, ha chiuso l’anno con un aumento di £21,75 per azione. Al momento, la società con sede a New York ha un valore di £35,29 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 1.343,53.

Exit mobile version