avvocatoinprimafila il metodo apf

PepsiCo afferma che le sue entrate sono aumentate dell’8,8% nel Q4 fiscale

PepsiCo Inc. (NASDAQ: PEP) ha riportato giovedì i suoi risultati finanziari per il quarto trimestre fiscale, superando le stime degli analisti per utili e ricavi. Sulla scia della performance trimestrale positiva, la società ha anche aumentato il suo dividendo giovedì.

Oggi, PepsiCo è rimasta pressoché invariata nel trading pre-mercato. A £99,35, le azioni della società hanno recuperato in modo significativo da un minimo di £75,15 per azione nel marzo 2020. Ulteriori informazioni su come iniziare a fare trading online sul mercato azionario.

Risultati finanziari di PepsiCo nel Q4 vs. stime degli analisti


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

PepsiCo ha affermato che il suo utile netto nel quarto trimestre è stato di £1,34 miliardi, che si traduce in 96 pence per azione. Nello stesso trimestre dello scorso anno, il suo reddito netto è stato limitato a £1,28 miliardi o 91 pence per azione.

In notizie separate dagli Stati Uniti, oggi la holding Duke Energy, ha riportato £45,55 milioni di perdita nel Q4 fiscale.

Adeguato per gli articoli una tantum, PepsiCo ha guadagnato £1,06 per azione nel quarto trimestre rispetto alla cifra di un anno fa di £1,05 per azione. La multinazionale americana ha affermato di aver generato £16,24 miliardi di entrate nell’ultimo trimestre, il che rappresenta una crescita annualizzata dell’8,8%.

Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato un fatturato di £15,76 miliardi nel quarto trimestre. Le loro stime per gli utili per azione rettificati si sono attestate a £1,05 leggermente inferiori. Il rapporto di PepsiCo arriva un giorno dopo che il suo concorrente, la Coca-Cola Company, ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sugli utili.

Un consiglio: cerchi un’app per investire oculatamente? Fai trading in tutta sicurezza iscrivendoti alla nostra preferita,
eToro:

visita e crea un account

Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di PepsiCo

Altri dati di rilievo nel rapporto sugli utili di PepsiCo di giovedì includono un aumento del 5,7% su base annua delle entrate di Frito-Lay in Nord America. Le entrate alimentari, ha aggiunto la società basata sugli acquisti, sono aumentate dell’8,3% nel Q4, mentre le entrate regionali di PepsiCo Beverages sono aumentate dell’8,6% rispetto allo scorso anno. I ricavi di prodotti alimentari e bevande in Nord America sono stati migliori del previsto nell’ultimo trimestre, mentre i ricavi di Frito-Lay hanno mancato le stime di un margine limitato.

In America Latina e in Europa, PepsiCo ha registrato rispettivamente un calo del 5,2% e un aumento del 3,8% dei ricavi. L’azienda di bevande ha superato le stime di fatturato in entrambe le regioni. Oggi, PepsiCo ha approvato un aumento del 5% del dividendo annuale arrivando a £3,11 per azione.

PepsiCo si è comportata in modo leggermente ottimista nel mercato azionario lo scorso anno con un guadagno annuo di circa il 10%. Al momento, ha un valore di £137,60 miliardi e ha un rapporto prezzo/utili di 27,27.

Exit mobile version