Chi avrebbe mai pensato che la Dollar General Corporation (NYSE: DG) un giorno avrebbe assunto un Chief Medical Officer? Eppure, mercoledì la catena americana di negozi con prodotti assortiti ha assunto il dottor Albert Wu come CMO e vicepresidente.
Dollar General vuole diventare un punto di riferimento per la salute
Dollar General ha intrapreso un percorso strategico per affermarsi come punto di riferimento per la salute, ha affermato la società in un comunicato stampa di oggi.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“In Dollar General, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di servire, e i nostri clienti ci hanno detto che vorrebbero vedere un maggiore accesso a prodotti e servizi sanitari a prezzi accessibili nelle loro comunità. Il nostro obiettivo è costruire e migliorare le offerte sanitarie a prezzi accessibili per i nostri clienti, in particolare nelle comunità rurali che serviamo”, ha affermato il CEO Todd Vasos.
Come parte della sua espansione nel settore sanitario, i negozi Dollar General negli Stati Uniti ora avranno una gamma di prodotti correlati sugli scaffali, tra cui: forniture odontoiatriche, aiuti sanitari, farmaci per raffreddore e tosse, integratori alimentari e prodotti per l’igiene femminile.
DG intende aiutare le comunità rurali svantaggiate
Dollar General riconosce che le comunità rurali negli Stati Uniti sono spesso sottoservite dall’ecosistema sanitario esistente, lasciandole dipendenti dai rivenditori per l’accesso ai prodotti sanitari.
Con un’ampia rete che comprende più di 17.000 negozi, DG ora desidera rendere conveniente e conveniente per queste comunità trovare i prodotti e i servizi sanitari necessari nelle loro vicinanze. Quasi il 75% degli americani si trova a 15 minuti di auto da una delle sedi di Dollar General.
Il dott. Wu ha recentemente lavorato per McKinsey & Company su progetti relativi all’assistenza sanitaria. In Dollar General, gli è stato affidato un ruolo cruciale di “stabilire e rafforzare le relazioni con i fornitori di prodotti e servizi sanitari attuali e potenziali per costruire una rete completa di servizi a prezzi accessibili per i clienti DG”, ha rivelato il comunicato stampa.
Mercoledì mattina le azioni della società sono aumentate di circa l’1%.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro