avvocatoinprimafila il metodo apf

Perché ieri le azioni di Palo Alto sono aumentate di circa il 6% nel trading esteso?

Giovedì, Palo Alto Networks Inc. (NYSE: PANW) ha registrato un balzo di circa il 6% nel trading fuori orario, poiché la società ha riportato risultati finanziari per il terzo trimestre che hanno superato le stime di Wall Street e aumentato le previsioni per l’intero anno.

Compresa l’azione dei prezzi, le azioni della società sono ora scambiate a $362 per azione. In confronto, il titolo aveva iniziato l’anno 2021 a un prezzo per azione inferiore pari a $352. Al momento, Palo Alto Networks ha una capitalizzazione di mercato di $33,31 miliardi.

Rendimento finanziario


Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Palo Alto ha registrato una perdita netta di 145,1 milioni di dollari nel terzo trimestre, che si traduce in $1,50 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, la sua perdita è stata limitata a 74,8 milioni di dollari, o 77 centesimi per azione. Nel trimestre precedente (Q2), la società quotata al NYSE aveva invece registrato una perdita di 142 milioni di dollari.

Su base rettificata, la società di sicurezza informatica ha guadagnato $1,38 per azione nel primo trimestre rispetto alla cifra di $1,17 per azione di un anno fa. Palo Alto ha generato 1,07 miliardi di dollari di entrate nell’ultimo trimestre, un aumento rispetto a 869,4 milioni di dollari dello scorso anno.

A 1,29 miliardi di dollari, le fatture sono aumentate nel primo trimestre da 1,02 miliardi di dollari nel primo trimestre dell’anno scorso. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto che la società avrebbe registrato 1,06 miliardi di dollari di entrate, 1,23 miliardi di dollari di fatturazione e $1,29 di utili per azione nell’ultimo trimestre.

Guidance per l’intero esercizio finanziario

Per l’intero anno finanziario, Palo Alto prevede ora fino a 5,3 miliardi di dollari di entrate e $5,97 a $5,99 di EPS rettificato. Gli analisti, d’altra parte, chiedono 4,18 miliardi di dollari di entrate e $5,86 di utili per azione rettificati. La multinazionale americana prevede fino a 5,30 miliardi di dollari di fatturazione quest’anno contro la stima di FactSet di 5,16 miliardi di dollari.

Giovedì, in notizie separate dagli Stati Uniti, anche Applied Materials Inc ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sugli utili.

Osservazioni del CEO Nikesh Arora

Commentando il rapporto sugli utili di giovedì, il CEO Nikesh Arora ha dichiarato:

“Il lavoro da casa all’inizio dell’anno e i recenti problemi di sicurezza informatica hanno aumentato l’attenzione sulla sicurezza. Insieme a una buona esecuzione, questo ha portato una grande forza in tutta la nostra attività. In particolare, abbiamo visto un numero di clienti prendere grandi impegni per Palo Alto Networks sulle nostre tre principali piattaforme. Prevediamo che queste tendenze continueranno nel nostro quarto trimestre fiscale, rafforzando la nostra fiducia nella nostra rete”.

Exit mobile version