- La società ha registrato $798 milioni di volume lordo di merci (GMV) nel Q3.
- Farfetch ha stretto una partnership con Alibaba e Richemont per creare la piattaforma “Luxury New Retail”.
- Il prezzo delle azioni Farfetch è aumentato di oltre il 300% dall’inizio di quest’anno.
Il prezzo delle azioni Farfetch (NYSE: FTCH) è esploso questo mese arrivando a livelli record sopra la soglia di 50$. Complessivamente, le azioni sono ora aumentate di oltre il 300% dall’inizio dell’anno.
Analisi fondamentale: aumento delle vendite
Farfetch, una piattaforma di abbigliamento di lusso online, ha registrato una perdita di $537 milioni superando le aspettative del mercato per il terzo trimestre. L’azienda ha registrato $798 milioni di volume lordo di merce (GMV), che è di gran lunga il numero più alto raggiunto finora in un solo trimestre.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
“Riteniamo che stiamo assistendo a un cambiamento di paradigma nel modo in cui le persone acquistano beni di lusso. Fin dal primo giorno, Farfetch si è addentrato nell’industria del lusso costruendo una suite completa capace di collegare i creatori, i curatori e i consumatori, che sono la linfa vitale del settore del lusso,” ha dichiarato Jose Neves, il fondatore, co-presidente & Chief Executive Officer di Farfetch.
Pochi giorni fa, Farfetch ha concordato una nuova partnership con Alibaba e Richemont per creare un “Luxury New Retail” che consentirà all’azienda di avere un più ampio accesso al mercato cinese.
“Questa partnership altamente complementare riunisce alcune delle piattaforme tecnologiche e di vendita al dettaglio di lusso leader a livello mondiale, rappresentando un importante traguardo nella strategia di Alibaba per soddisfare la domanda in rapida crescita di prodotti di lusso in Cina,” ha affermato Daniel Zhang, Presidente e CEO di Alibaba Group.
Dopo gli ottimi risultati registrati nel trimestre e una nuova partnership, Stephen Juefore di Credit Suisse ha aumentato l’obiettivo di prezzo su Farfetch a 43$ per azione (da 35$).
Analisi tecnica: azioni in aumento del 300%
Venerdì scorso, il prezzo delle azioni Farfetch ha guadagnato il 5,69% chiudendo a 45,67$ nonostante abbia raggiunto livelli superiori a 50$ grazie a utili trimestrali più forti del previsto. In questo modo, le azioni di Farfetch hanno chiuso la settimana con un aumento del 7,5% solo una settimana dopo essere aumentate del 51% la scorsa settimana.
La comunità degli investitori ha assistito a un classico ritiro alimentato dalle prese di profitto. Gli investitori sono stati lieti di prenotare alcuni dei loro profitti poiché FTCH è cresciuta di oltre il 300% dall’inizio di quest’anno. È probabile che qualsiasi pullback più profondo verso la zona di 33$ sia visto come un’opportunità per aprire posizioni long. Scopri qui come scegliere azioni vincenti.
In sintesi
Farfetch ha siglato una nuova partnership con Richemont e Alibaba per accelerare la digitalizzazione del settore del lusso in Cina. Una nuova piattaforma unita a una grande performance nell’ultimo trimestre ha spinto lo stock a livelli record questa settimana.