avvocatoinprimafila il metodo apf

Perché le azioni Ross Stores sono scese del 5,0% nel trading after-hour?

Ross Stores Inc. (NASDAQ: ROST) ha riportato i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre giovedì che hanno battuto le stime di Wall Street poiché l’allentamento delle restrizioni COVID-19 ha portato le persone a tornare nei discount per lo shopping.

Le azioni della società, tuttavia, sono diminuite di oltre il 5,0% nel trading after-hour in quanto ha avvertito costi più elevati relativi alla supply chain e la variante Delta che potrebbe gravare sulle prestazioni nel trimestre in corso.

Performance finanziaria

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Ross Stores ha dichiarato che il suo reddito netto nel secondo trimestre è arrivato a 494 milioni di dollari che si traduce in 1,39 dollari per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo reddito netto è stato limitato a 22 milioni di dollari o 6 centesimi per azione.

L’azienda californiana ha valutato le sue vendite nel recente trimestre a 4,8 miliardi di dollari rispetto alla cifra di 2,7 miliardi di dollari di un anno fa. Prima della pandemia nel Q2 del 2019, Ross Stores aveva registrato 4,0 miliardi di dollari di vendite e 413 milioni di dollari di fatturato netto.

In confronto, gli analisti avevano previsto 1,0 dollari di EPS su 4,56 miliardi di dollari di vendite. Il rapporto sugli utili arriva un giorno dopo che anche le società paritarie TJX hanno riportato risultati trimestrali migliori del mercato.

Guidance futura e dividendo

Per il terzo trimestre fiscale, Ross Stores ora prevede che i suoi guadagni per azione scendano tra i 61 e 69 centesimi su una crescita annualizzata fino al 7,0% delle vendite al dettaglio. L’azienda di discount prevede da 4,20 a 4,38 dollari di EPS su una crescita fino all’11% delle vendite comparabili quest’anno.

Secondo il CEO Barbara Rentler, Ross Stores ha riacquistato azioni proprie per un valore di 176 milioni di dollari nel secondo trimestre. Il suo obiettivo per l’anno è di riacquistare 650 milioni di dollari delle sue azioni. Il rapporto sugli utili arriva il giorno dopo che il suo consiglio ha dichiarato 28,5 centesimi per azione di un dividendo trimestrale in contanti.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version