Ieri, Take-Two Interactive Software Inc. (NASDAQ: TTWO) ha registrato un aumento di circa il 4% nel trading fuori orario dopo che la società di videogiochi ha pubblicato un rapporto sugli utili migliore del previsto per il quarto trimestre fiscale.
Rendimento finanziario
Take-Two ha registrato $218,8 milioni di utile netto nel quarto trimestre che si traduce in $1,88 per azione. Nello stesso trimestre dell’anno scorso, il suo utile netto è stato limitato a $122,7 milioni o $1,07 per azione.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La società statunitense ha generato entrate per $839,4 milioni nel Q4 rispetto alla cifra di $760,5 milioni di un anno fa. Secondo FactSet, gli esperti avevano previsto $746 milioni di entrate per Take-Two e 97 centesimi di utili per azione.
Prenotazioni nette e vendite digitali
L’editore di titoli di spicco, tra cui Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, ha notato un aumento dell’8% delle prenotazioni nette totali nel Q4. I ricavi netti delle vendite digitali si sono attestati a $753,3 milioni o il 19% in più rispetto allo scorso anno, pari al 90% del fatturato trimestrale totale.
Per l’intero anno fiscale 2021, Take-Two ha registrato una crescita annualizzata del 9% dei ricavi e un aumento del 46% dell’utile netto. Nel trimestre precedente (Q3), la società quotata al Nasdaq aveva registrato un utile netto di $190 milioni.
Guidance per il Q1 e per l’intero esercizio finanziario
Per il primo trimestre fiscale, Take-Two prevede ora che i suoi guadagni per azione scenderanno tra $1 e $1,10. Prevede fino a $780 milioni di entrate nel trimestre in corso. Secondo la società con sede a New York, guadagnerà fino a $2,20 per azione quest’anno su un massimo di $3,24 miliardi di entrate annuali.
In confronto, gli analisti prevedono $593 milioni di entrate per Take-Two nel primo trimestre e 64 centesimi di utili per azione. Per l’intero anno, la stima di FactSet ammonta a $3,45 miliardi di entrate e $4,23 di EPS.
Le osservazioni del CEO Strauss Zelnick
Commentando il rapporto sugli utili di martedì, il CEO Strauss Zelnick ha dichiarato:
“Nell’anno fiscale 2022, abbiamo in programma di offrire una gamma entusiasmante di offerte, tra cui quattro titoli coinvolgenti, di cui due proverranno da nuovi franchise. Inoltre, prevediamo che il Fiscal 2022 sarà il nostro secondo anno consecutivo di prenotazioni nette superiori a $3 miliardi. Con la pipeline più forte nella storia della nostra azienda, comprese molte nuove uscite pianificate per Fiscal 2023 e Fiscal 2024, quest’anno faremo investimenti significativi per migliorare la nostra azienda in aree chiave come i talenti creativi, l’IT e altre infrastrutture. Mentre continuiamo a far crescere la nostra attività, crediamo che raggiungeremo una crescita sequenziale nell’anno fiscale 2023 e stabiliremo nuovi livelli record di risultati operativi nei prossimi anni”.