Apple Inc (NASDAQ: AAPL) non è riuscita a conquistare i suoi investitori nella prima metà del 2021.
Il titolo è salito del 14% negli ultimi tre mesi, eppure il suo guadagno è rimasto limitato al 3% nel primo semestre, rispetto al Nasdaq che è balzato di oltre il 12% nel semestre.
I commenti di Krish Sankar a “Squawk Box” della CNBC
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
La sottoperformance, tuttavia, non ha spaventato l’analista di ricerca senior di Cowen, Krish Sankar, che giovedì ha valutato AAPL come “outperform” con un obiettivo di prezzo di $180. Commentando i motivi per cui Apple ha lottato nel mercato azionario quest’anno, ha spiegato a “Squawk Box” della CNBC:
“È una combinazione di fattori. Uno è la rotazione da titoli growth a titoli value vista quest’anno. In secondo luogo, dopo l’enorme sovraperformance dello scorso anno, molte persone hanno tolto i soldi dal tavolo. E terzo sono gli sbalzi legati alle recenti cause legali”.
Sankar ha riconosciuto che il governo è ancora contrario alle grandi tecnologie che si aggiungono al rischio, ma ha sottolineato che il core business di iPhone e il segmento dei servizi di Apple hanno piste sufficienti per guidare la crescita delle azioni nel 2022 e oltre.
In notizie correlate, Microsoft si è unita ad Apple nel club da $2 trilioni il mese scorso.
La domanda di iPhone rimane forte in Cina
L’esperto ha anche sottolineato che è improbabile che il conflitto in corso con la Cina possa pesare sulle prestazioni di Apple poiché la domanda dei consumatori rimane solida in questo mercato chiave per il produttore di iPhone.
“Negli ultimi mesi, la domanda per alcuni dei marchi di smartphone cinesi come Oppo, Vivo, Xiaomi ha subito un duro colpo. Ma non abbiamo ancora visto nulla di tutto ciò nell’ecosistema iPhone. I dati suggeriscono anche che negli ultimi tre mesi consecutivi Apple ha guadagnato quote incrementali nel mercato degli smartphone in Cina”.
Apple è passata da $137 per azione giovedì mattina a $136 per azione al momento della scrittura. All’inizio di questa settimana, la più grande azienda del mondo ha acquistato un posto sui telecomandi di Roku.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro