- La perdita lorda di Marston si amplia a causa delle restrizioni COVID-19 nell’anno fiscale 2020.
- La catena di pub registra un fatturato di £515,5 milioni contro i £784,2 milioni dello scorso anno.
- Marston’s afferma che 780 dei suoi pub in tutto il Paese sono ancora chiusi a causa del COVID-19.
Marston’s plc (LON: MARS) ha dichiarato giovedì che la sua perdita ante imposte si è notevolmente ampliata nell’anno fiscale 2020 principalmente a causa della pandemia di Coronavirus in corso che ha contagiato finora più di 1,7 milioni di persone nel Regno Unito e causato oltre 62.000 morti.
Il produttore ha anche affermato che la sua compagnia di birra ha registrato un massiccio aumento del 23% dei volumi nell’ultimo anno. In un rapporto pubblicato ad ottobre, Marston’s aveva registrato un calo del 30% delle vendite annuali a causa della crisi del COVID-19.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Oggi, Marston ha perso circa il 3% nel trading premarket, ma ha riguadagnato quasi l’intera perdita intraday all’apertura del mercato. Su base annuale, le sue azioni sono ora in calo di circa il 45% da inizio anno nel mercato azionario nonostante una ripresa di circa il 200% da metà marzo. Scopri di più su come le persone fanno soldi in borsa.
Marston riporta £515,5 milioni di entrate nell’anno fiscale 2020
La catena di pub ha detto che la sua perdita prima delle imposte nel corso dell’esercizio che si è concluso il 3 ottobre si è attestata a £388,7 milioni. In confronto, l’anno scorso aveva registrato £44,7 milioni di sterline di perdita ante imposte.
In termini di entrate, la società con sede a Wolverhampton ha registrato £515,5 milioni rispetto alla cifra di £784,2 milioni di un anno fa. Nel quarto trimestre fiscale, Marston’s ha affermato che le sue vendite comparabili si sono attestate al 90% dello scorso anno. In notizie separate dal Regno Unito, FirstGroup ha dichiarato giovedì che la sua perdita si è contratta nei primi sei mesi dell’esercizio finanziario in corso.
La società britannica ha avvertito che è probabile che le prestazioni subiranno un duro colpo nei prossimi mesi a causa delle nuove restrizioni COVID-19 imposte dal governo il mese scorso, a novembre. Al momento 780 dei suoi pub in tutto il Paese, ha aggiunto Marston’s, sono ancora chiusi al pubblico.
Marston scaricherà £10 milioni di asset non essenziali all’anno
Il produttore ha espresso l’intenzione di scaricare circa £10 milioni di asset non essenziali nel nuovo anno e ridurre la spesa da £40 a £45 milioni nel tentativo di ridurre al minimo il suo debito. Marston ha detto:
“La nostra politica dei dividendi in avanti sarà basata sulla copertura in contanti, piuttosto che sulla copertura degli utili storici, ed è probabile che qualsiasi dividendo pagato dovrebbe essere coperto dal cash flow sottostante dopo i rimborsi principali delle obbligazioni cartolarizzate”.
L’anno scorso Marston si è comportato in modo ampiamente ottimista sul mercato azionario con un guadagno annuo di poco inferiore al 40%. Al momento, ha una valutazione di £435,58 milioni.