Prima Pagina>Economia>Pernigotti, le reazioni dopo l’incontro al Mise. I sindacati: “Più garanzie per la produzione in vista del Natale”
Economia Liguria

Pernigotti, le reazioni dopo l’incontro al Mise. I sindacati: “Più garanzie per la produzione in vista del Natale”

Novi Ligure – Pernigotti, bene proposte presentate. Fare presto per salvare campagna natalizia 2019. Dichiarazione del segretario nazionale Uila Pietro Pellegrini:

“Consideriamo positivo il lavoro svolto in questi mesi dall’advisor. Certo, avremmo preferito come soluzione finale la cessione del marchio e una serie di conseguenti opportunità in più per lo stabilimento ed i lavoratori di Novi Ligure.
Tuttavia le offerte pervenute e presentate nel dettaglio dall’advisor ci sembrano positive e improntate ad una particolare attenzione alla salvaguardia dell’occupazione e del reddito dei lavoratori. Il tempo però non è dalla nostra parte. Auspichiamo quindi che la reindustrializzazione del sito avvenga in tempi rapidi perché abbiamo bisogno di chiudere presto per salvare la campagna natalizia 2019”.
Lo ha affermato Pietro Pellegrini, segretario nazionale Uila, in merito alle proposte di reindustrializzazione del sito della Pernigotti presentate oggi al Mise dall’advisor incaricato.