avvocatoinprimafila il metodo apf

Pfizer completa un altro traguardo nella battaglia contro la pandemia

Pfizer Inc (NYSE: PFE) ha dichiarato lunedì che il suo vaccino COVID-19 sviluppato in collaborazione con la tedesca BioNTech è altrettanto efficace nei bambini (dai 5 agli 11 anni) quanto lo è negli adulti. Gli studi clinici di fase II e III hanno anche stabilito che il vaccino è generalmente sicuro per i bambini.

Il colosso farmaceutico statunitense prevede ora di richiedere l’autorizzazione agli Stati Uniti e alle autorità di regolamentazione europee “il prima possibile”.

Le osservazioni del dottor Gottlieb a “Squawk Box” della CNBC

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Secondo l’ex commissario della FDA, il dottor Scott Gottlieb, il vaccino contro il COVID-19 di Pfizer potrebbe essere disponibile per i bambini entro la fine di ottobre. Nella sua intervista durante “Squawk Box” della CNBC questa mattina, ha evidenziato:

È una dose di 10 microgrammi, quindi è effettivamente lo stesso vaccino disponibile per gli adulti di età superiore ai 12 anni, solo in una dose inferiore. Anche la risposta anticorpale è stata paragonabile con questa dose più bassa a quella osservata nelle persone di età compresa tra 16 e 25 anni.

Pfizer intende utilizzare flaconcini di dimensioni diverse per la dose da 10 mg per ridurre al minimo il rischio di contaminazione, ma è improbabile che la necessità di nuovi flaconcini rallenti le cose, ha evidenziato il dott. Gottlieb.

Pfizer si è concentrata sul rendere il suo vaccino più tollerabile per i bambini

Oltre all’efficacia, ha aggiunto il dottor Gottlieb, Pfizer si è anche concentrata sul rendere il suo tiro più tollerabile per i bambini per ridurre al minimo gli effetti collaterali legati al vaccino come la febbre e le reazioni al sito di iniezione. La multinazionale americana ha testato tre diverse dosi con la dose da 10 mg “trovando il miglior equilibrio tra efficacia e tollerabilità”.

I casi pediatrici di COVID-19 negli Stati Uniti sono aumentati di circa il 240% da luglio. Il forte aumento, secondo il CEO di Pfizer Albert Bourla, “sottolinea la necessità per la salute pubblica di vaccinare i bambini”.

Le azioni Pfizer sono aumentate di circa l’1,0% lunedì. La società da 246 miliardi di dollari ha ora un rapporto prezzo/utili di 18,77.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version