PNC Financial Services Group Inc. (NYSE: PNC) ha dichiarato venerdì di aver superato le stime degli analisti per utili e ricavi nel primo trimestre fiscale.
Venerdì, le azioni PNC Financial sono aumentate di circa l’1,5% nel trading pre-mercato e hanno guadagnato un altro 1% all’apertura del mercato. Compresa l’azione dei prezzi, il titolo è ora scambiato a £129,69 per azione. L’azione dei prezzi dovrebbe tornare utile se sei interessato a investire nel mercato azionario.
Risultati di PNC Financial nel Q1 vs. stime degli analisti
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
PNC Financial ha registrato un utile netto di 1,32 miliardi di sterline nel primo trimestre, che si traduce in £2,97 per azione. In confronto, il suo reddito netto si era limitato a 662,26 milioni di sterline nel Q1 dello scorso anno o £1,15 per azione.
La holding bancaria ha valutato le sue entrate totali nell’ultimo trimestre a 3,04 miliardi di sterline, il che rappresenta un calo annualizzato del 3%. Secondo Zacks, gli analisti avevano previsto che la società avrebbe registrato 2,99 miliardi di sterline di entrate nel primo trimestre. La loro stima per l’utile per azione era inferiore e pari a £1,99.
Altre cifre degne di nota nel rapporto sugli utili di PNC Financial di venerdì includono un calo del 6% su base annua del reddito da interessi netto ma una crescita annualizzata del 3% nel reddito da interessi. Nel trimestre precedente (Q4), la società di servizi finanziari aveva registrato entrate per 3,10 miliardi di sterline.
L’azienda con sede a Pittsburgh ha registrato nel primo trimestre un aumento significativo del reddito netto derivante da attività bancarie al dettaglio e banche aziendali e istituzionali. Asset Management Group, secondo PNC Financial, ha registrato una crescita dell’83% nel Q1, mentre il segmento “Altro” ha registrato un calo del 59%.
In notizie separate dagli Stati Uniti, Raymond James ha aggiornato Comcast a “outperform” nella giornata di ieri.
eToro:
visita e crea un account
I commenti dell’amministratore delegato Bill Demchak
Il CEO Bill Demchak ha commentato l’aggiornamento finanziario venerdì e ha dichiarato:
“PNC ha avuto un buon inizio fino al 2021. Abbiamo aumentato i ricavi, gestito le spese e ottenuto una leva operativa positiva. Abbiamo registrato un sostanziale recupero degli accantonamenti, abbiamo visto un miglioramento delle nostre metriche di credito e capitale e liquidità sono a livelli record. Sono stati compiuti notevoli progressi nella pianificazione per la nostra acquisizione in attesa di BBVA USA, e abbiamo lanciato la modalità Low Cash℠. Guardando al futuro, vediamo opportunità di crescita significative con la ripresa dell’economia e il miglioramento dei tassi”.
PNC Financial ha registrato un andamento leggermente negativo nel mercato azionario lo scorso anno con un calo annuo prossimo al 7%. Al momento, ha un valore di 54,87 miliardi di sterline e un rapporto prezzo/utili di 28,10.