Veranda Group Inc (NASDAQ: PRCH) ha avuto un paio di mesi difficili, con il titolo in calo di circa il 45% dal 16 novembre, che costituisce una grande opportunità di acquisto, a detta di Justin Ages di Berenberg.
I commenti di Ages a “The Exchange” della CNBC
Secondo Ages, Porch è una scelta intelligente per gli investitori interessati al mercato immobiliare. Affermando le sue ragioni per cui gli piacciono queste azioni, ha dichiarato durante “The Exchange” della CNBC:
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Penso che il mercato fraintenda il modello di business di Porch. È un grande gioco sul mercato immobiliare. Se pensi al numero di persone che si spostano ogni anno, c’è questa grande opportunità. E se qualcuno come Porch può semplificare il processo di trasloco, ne varrà la pena.
Ages valuta la società con sede a Washington con un rating “buy” con un obiettivo di prezzo di $21 per azione che rappresenta un rialzo di oltre il 45% da qui. Porch ha debuttato alla Borsa del Nasdaq all’inizio del 2020 a un prezzo per azione di circa $10.
Porch Group merita un multiplo più alto
Porch è attualmente scambiato a un multiplo vicino a 4,5 ma in base alle sue aspettative di crescita, Ages afferma che è sottovalutato e merita di scambiare a un multiplo di circa 5,0. Ha convenuto che non era ancora redditizio, ma non lo vedeva come un problema poiché Porch sta investendo in modo aggressivo nella crescita per ora.
Guardando alla loro progressione, stanno investendo molto negli affari. Quindi, il margine lordo è basso. Ma sono in modalità di acquisizione. Hanno acquistato una grande compagnia di assicurazioni, CSE Insurance Group, che dovrebbe chiudere a metà del 2022, dando loro accesso al mercato californiano.
Porch ha anche acquistato American Home Protect per $38,6 milioni nel 2021. Una volta che la società da $1,41 miliardi rallenterà gli investimenti, ha aggiunto Ages, il suo profitto lordo aumenterà rapidamente. Porch Group riporterà i suoi guadagni trimestrali a marzo.
10/10
67% of retail CFD accounts lose money