avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsione CAC 40 dopo aver raggiunto livelli record

Venerdì, l’indice francese CAC 40 ha superato i 7.000 punti per la prima volta nella storia e ha chiuso la settimana a 7.040 punti. I guadagni sono stati trainati dai nuovi record di L’Oreal e Hermes, dato che il settore dei beni di lusso continua a spingere l’indice al rialzo.

Le azioni europee continuano a registrare buoni risultati, poiché molte grandi società hanno riportato ottimi risultati sugli utili del terzo trimestre. Il ministro delle finanze francese, Bruno Le Maire, ha affermato che l’economia francese “sta andando bene” grazie a un aumento dei consumi e si aspetta che l’economia possa crescere del 6% quest’anno.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

È importante ricordare che il PIL dell’Unione Europea è cresciuto del 2,1% nel Q3, trainato da una crescita superiore alle aspettative in Italia e Francia.

Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha presentato a ottobre un piano di investimenti da 30 miliardi di euro per rendere la Francia meno dipendente dalle importazioni estere e sostenere una varietà di altri settori che vanno dall’industria nucleare, alle auto elettriche all’agricoltura, dallo spazio alla biotecnologia.

Il compilatore di dati IHS Markit ha riferito la scorsa settimana che il settore dei servizi in Francia è cresciuto a ottobre al ritmo più veloce da luglio e che la crescita dell’occupazione ha raggiunto il massimo in 20 anni. Joe Hayes, economista senior di IHS Markit, ha aggiunto:

La produzione di servizi sta ancora aumentando a un ritmo relativamente elevato rispetto agli standard storici, poiché i livelli di attività all’interno dell’economia tornano ai livelli pre-pandemia. Le condizioni della domanda sono ancora solide e le aziende stanno aggiungendo più personale ai libri paga. Tuttavia, non possiamo ignorare ciò che sta accadendo nel settore manifatturiero.

La crisi mondiale delle catene di approvvigionamento rappresenta un serio problema per l’economia globale, mentre la carenza di semiconduttori che limita la produzione automobilistica globale suggerisce ulteriori sofferenze per tale settore produttivo.

La Banca centrale europea ha recentemente riferito che le esportazioni dall’Eurozona sarebbero state almeno del 7% superiori nella prima metà dell’anno se non fossero stati i colli di bottiglia dell’offerta. L’aumento dell’inflazione è diventato anche una preoccupazione per gli investitori, ma secondo il presidente della BCE Christine Lagarde, l’inflazione sarà temporanea.

Christine Lagarde ha anche affermato la scorsa settimana che è molto improbabile che la Banca centrale europea alzi i tassi di interesse nell’anno 2022.

Il CAC 40 ha raggiunto livelli record

Fonte dei dati: tradingview.com

L’indice francese CAC 40 è avanzato venerdì superando i 7.000 punti per la prima volta nella storia e, se il prezzo dovesse superare i 7.300 punti, il prossimo obiettivo potrebbe essere a 7.500 punti.

Un forte supporto si trova a 6.500 punti e se il prezzo scende al di sotto di questo livello, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno a 6.000 punti.

In sintesi

L’indice francese CAC 40 ha superato i 7.000 punti per la prima volta nella storia venerdì e ha chiuso la settimana a 7.040 punti. Il settore dei servizi francese è cresciuto in ottobre al ritmo più veloce da luglio e il ministro delle finanze francese, Bruno Le Maire, ha affermato che le prospettive per l’economia francese rimangono favorevoli.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version