Il prezzo delle azioni Fastly (NYSE: FSLY) si sta ritirando nella sessione pre-mercato dopo che un’interruzione ha colpito la maggior parte dei suoi clienti popolari. Il titolo ha chiuso a $50,70 lunedì ed è sceso di oltre il 4% nella sessione di trading pre-mercato.
Siti famosi offline
Fastly è un’azienda da 5,78 miliardi di dollari di cui molte persone non hanno mai sentito parlare. Eppure, milioni di persone interagiscono con i suoi servizi ogni giorno. L’azienda fornisce servizi di Content Delivery Network (CDN) ad alcune delle aziende leader nel mondo come il New York Times, Uber, Github, Twitch e Reddit, tra gli altri.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Martedì, il prezzo delle azioni Fastly è diminuito dopo che i siti di queste società sono stati messi offline dopo un’interruzione. Alcuni, come il New York Times, sono riusciti a tornare online in pochi minuti.
L’interruzione arriva in un momento critico per Fastly. Per uno, il suo titolo è stato in un profondo mercato ribassista, essendo sceso di oltre il 58% dal livello più alto di quest’anno. Inoltre, l’azienda sta affrontando una forte concorrenza da parte di altri fornitori di CDN come Cloudflare e Akamai Technologies. In effetti, il titolo Cloudflare è aumentato di oltre lo 0,50% nel trading pre-mercato. Inoltre è aumentato di oltre il 28% negli ultimi tre mesi.
Le azioni Fastly sono da comprare?
Fastly ha rilasciato risultati relativamente deludenti anche a maggio. La società ha guadagnato $85 milioni nel primo trimestre, in linea con le stime di Wall Street. Ha anche perso circa $0,12 per azione, peggio dei $0,11 previsti.
La previsione di ricavi della società tra $84 milioni e $87 milioni è stata inferiore ai $ 91 milioni previsti. Pertanto, dopo aver beneficiato dei blocchi, analisti e investitori si aspettano che la società registrerà una crescita più lenta quest’anno.
Gli analisti hanno sentimenti contrastanti sull’azienda. Dopo i suoi recenti guadagni, gli analisti di DA Davidson hanno abbassato il suo obiettivo da $105 a $60. Anche quelli di Craig Hallum hanno abbassato il loro obiettivo da $80 a $55 mentre quelli di Piper Sandler hanno aumentato il loro obiettivo a $65.
Anche se è troppo presto per dirlo, le azioni tendono a scendere inizialmente dopo le principali cattive notizie e poi a cancellare alcune di queste perdite mentre gli investitori riflettono sulla notizia.
Analisi rapida del prezzo delle azioni
Il grafico giornaliero mostra che il titolo Fastly ha realizzato un modello double-top tra ottobre e febbraio di quest’anno. La neckline di questo modello era a $58, che ha attraversato dopo i deboli guadagni. Le azioni si sono anche spostate al di sotto delle medie mobili esponenziali a 25 e 50 giorni (EMA) e hanno formato quello che sembra un pattern island di inversione. Pertanto, mentre il titolo si riprenderà a lungo termine, probabilmente vedrà una certa debolezza nel breve termine.
eToro
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro