avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsione del prezzo delle azioni Lloyds: LLOY potrebbe presto salire a 55p

Il prezzo delle azioni Lloyds (LON: LLOY) è salito vertiginosamente mentre gli investitori riflettevano sugli utili trimestrali della banca e sull’ultimo budget di Rishi Sunak. Giovedì il titolo è salito all’importante livello di resistenza di 50p, estendendo i guadagni dal 9 settembre a oltre il 20%.

Relazione degli utili di Lloyds

Lloyds Bank è il più grande prestatore di mutui nel Regno Unito. In quanto tale, l’azienda ha beneficiato sostanzialmente del buon andamento del settore immobiliare nel Regno Unito. Negli ultimi mesi, la domanda di case è aumentata notevolmente. Ciò ha portato a prezzi delle case sostanzialmente più elevati. In effetti, i prezzi delle case sono aumentati di oltre £20.000 durante la pandemia di Covid-19.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Nel suo rapporto sugli utili di giovedì, Lloyds ha affermato che la sua attività di prestito ipotecario è aumentata di oltre £15,3 miliardi nei 9 mesi fino a settembre di quest’anno. Questa crescita ha spinto la banca a realizzare un utile di oltre £2 miliardi nel trimestre di settembre e la performance è stata migliore rispetto al profitto di £1 miliardo realizzato nello stesso trimestre del 2020.

Il rapporto è stato anche migliore di quanto si aspettassero gli analisti. La stima media era di circa £1,3 miliardi. La redditività è stata anche dovuta alla grande quantità di denaro che la banca ha stanziato per i crediti inesigibili lo scorso anno. Ha rilasciato altri £84 milioni di questi fondi.

Il prezzo delle azioni LLoyds, quindi, è aumentato mentre gli investitori si preparavano a ottenere rendimenti migliori da parte della banca. In una dichiarazione, l’amministratore delegato ha evidenziato:

“Sulla base dei punti di forza del gruppo e dei suoi risultati negli ultimi anni, ci sono opportunità chiaramente significative per Lloyds Banking Group di sviluppare ulteriormente le sue piattaforme e capacità e crescere attraverso investimenti disciplinati”.

L’”investimento disciplinato” di cui ha parlato è stato probabilmente il passaggio della banca nel redditizio settore della gestione patrimoniale. La banca ha anche svelato i piani per diventare uno dei principali proprietari terrieri nel Regno Unito.

Previsione di prezzo delle azioni Lloyds

Nella mia nota sul prezzo delle azioni LLOY all’inizio di questa settimana, ho notato che il titolo probabilmente continuerà a salire nel breve termine. Quella previsione era azzeccata poiché le azioni hanno mantenuto uno slancio rialzista. Ora, il prezzo ha completato la formazione della sezione cup del pattern cup and handle. Si è anche spostato al di sopra delle medie mobili chiave a 25 e 50 giorni.

Pertanto, è probabile che il prezzo delle azioni Lloyds continui a salire poiché i rialzisti prendono di mira il livello di resistenza chiave a 55p.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version