- Il prezzo delle azioni Tesla è salito questa settimana per superare la soglia dei $500 miliardi.
- Il fondatore e CEO Elon Musk è ora la seconda persona più ricca del mondo.
- Una probabile continuazione di questa bull run vedrà il prezzo delle azioni Teska salire a 613$ a dicembre.
Martedì scorso, Tesla (NASDAQ: TSLA) ha visto la sua capitalizzazione di mercato superare i $500 miliardi per la prima volta dopo che il titolo ha raggiunto i 527,48$ per azione.
Analisi fondamentale: Musk diventa la seconda persona più ricca del mondo
Il prezzo delle azioni Tesla è salito al rialzo questa settimana, superando i $500 miliardi. All’inizio di quest’anno, la società è diventata la prima casa automobilistica americana quotata in borsa da $100 miliardi.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?
Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Il titolo ha subito numerosi rialzi quest’anno. Durante la loro ultima presentazione degli utili, la società di Elon Musk ha dichiarato di aver spedito la cifra record di 139.300 veicoli durante il trimestre. Inoltre, le azioni sono aumentate con l’annuncio che Tesla entrerà a far parte dell’indice S&P 500 il 21 dicembre, il che renderà più facile per i gestori patrimoniali ottenere l’esposizione al TSLA.
Una serie di catalizzatori positivi ha spinto gli analisti della banca ad aggiornare i loro obiettivi di prezzo su TSLA, con Morgan Stanley che ha anche aggiornato le azioni di Tesla a Overweight, la scorsa settimana.
“Valorizzare Tesla solo sulle vendite di auto ignora le molteplici attività incorporate all’interno dell’azienda e ignora la creazione di valore a lungo termine derivante dalla monetizzazione dei punti di forza di Tesla, guidati dai migliori software e servizi accessori,” hanno scritto gli analisti in una nota.
L’ultima spinta al rialzo del prezzo delle azioni Tesla ha fatto sì che il suo fondatore e CEO, Elon Musk, diventasse la seconda persona più ricca del mondo, con solo Jeff Bezos davanti. Si stima che Musk abbia $128 miliardi.
Analisi tecnica: nuovi record
Quando un particolare titolo stampa massimi record e inoltre chiude ai massimi, gli investitori devono apprezzare davvero le sue prospettive. Mercoledì, il prezzo delle azioni Tesla ha chiuso a 574,00$, il livello più alto mai registrato.
È difficile sostenere una maggiore ottimismo da questa prospettiva. Solo questo mese, le azioni di Tesla hanno guadagnato quasi il 48% per raggiungere il primo obiettivo degli acquirenti Tesla: 550,00$. Una probabile continuazione di questa bull run vedrà il prezzo delle azioni Teska salire a 613$ a dicembre. Al contrario, il supporto vicino si trova vicino all’handle di 500$.
In sintesi
La capitalizzazione di mercato di Tesla ha superato per la prima volta i $500 miliardi, e il suo fondatore Elon Musk è diventato ufficialmente la seconda persona più ricca del mondo.