avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsione del prezzo di Zoom Video in vista dei risultati del Q3

Zoom Video Communications, Inc. (NASDAQ: ZM) dovrebbe annunciare i risultati degli utili del terzo trimestre lunedì 22 novembre, dopo la chiusura del mercato. Le azioni di Zoom Video si sono indebolite da $451 a $245 dal 16 febbraio 2021 e il prezzo attuale è di $251.

JP Morgan è ottimista su Zoom

Zoom Video è un’azienda americana di tecnologia delle comunicazioni che fornisce servizi di videotelefonia e chat online attraverso una piattaforma software peer-to-peer basata su cloud. La società è stata costituita nel 2011 e ha completato un’offerta pubblica iniziale nel 2019.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

L’utilizzo dello zoom è aumentato quando la pandemia di Covid-19 ha preso piede nel 2020 e le situazioni di lavoro a distanza sono diventate all’ordine del giorno. Zoom è costantemente al lavoro su nuove funzionalità e la direzione dell’azienda ha annunciato la scorsa settimana un programma pubblicitario pilota come parte del tentativo di continuare a fornire gratuitamente il suo servizio di videoconferenza di livello base.

Il Chief Marketing Officer Janine Pelosi ha affermato che il programma consiste nella visualizzazione di annunci sulle pagine del browser degli utenti, ma non ha dettagliato i paesi in cui gli utenti vedrebbero tali annunci.

Zoom Video annuncerà i risultati degli utili del terzo trimestre questo lunedì ed è importante dire che negli ultimi due anni Zoom ha battuto ogni volta l’EPS e le stime dei ricavi.

La stima dell’utile per azione di consenso per il terzo trimestre si attesta a $1,10 (+11,1% a/a), mentre la stima del fatturato di consenso è di $1,02 miliardi (+31,2% a/a). Nonostante ciò, ci sono anche timori che i guadagni di Zoom siano rallentati durante il ritorno in carica in tutto il mondo, e Meta Marshall, l’analista azionario di Morgan Stanley, ha aggiunto:

Gli investitori si orientano con cautela verso la stampa del terzo trimestre a causa delle continue preoccupazioni sull’abbandono delle PMI, in particolare perché altri nomi di WFH hanno sottoperformato. Considera che la stampa FQ4 ha un rischio/rendimento più favorevole, ma dato un posizionamento cauto, potrebbe vedere una sovraperformance se il tasso di abbandono delle PMI è migliore del previsto.

Il rating di Wall Street di consenso su Zoom Video rimane rialzista e, secondo JP Morgan, Zoom ha un interessante profilo rischio-rendimento dopo il calo del prezzo delle azioni.

JP Morgan ha assegnato un obiettivo di prezzo di $385 su Zoom, che rappresenta oltre il 50% di potenziale di rialzo rispetto all’attuale prezzo delle azioni. L’obiettivo di prezzo medio degli analisti su Zoom Video è di $355 e lo spazio di comunicazione video nel suo insieme è ancora pronto a crescere.

$280 rappresenta la resistenza attuale

Tecnicamente, le azioni Zoom Video potrebbero avanzare al di sopra degli attuali livelli di prezzo se la società pubblica risultati positivi nel terzo trimestre.

Fonte dati: tradingview.com

Le azioni Zoom Video continuano a essere scambiate vicino ai minimi del 2021, ma se il prezzo supera i $260, il prossimo obiettivo potrebbe essere la resistenza di $280.

D’altra parte, se il prezzo scende al di sotto del supporto di $240, il prossimo obiettivo potrebbe essere a $220 o anche al di sotto.

In sintesi

Zoom Video dovrebbe annunciare i risultati degli utili del terzo trimestre lunedì 22 novembre, dopo la chiusura del mercato, e se la società pubblicherà risultati forti, il prezzo delle azioni potrebbe essere superiore ai livelli attuali. JP Morgan ha assegnato un obiettivo di prezzo di $385 su Zoom, mentre l’obiettivo di prezzo medio degli analisti su Zoom Video è di $355.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version