Venerdì, le azioni di Piper Sandler Companies (NYSE:PIPR) sono aumentate del 5,65% dopo aver riportato i risultati fiscali del terzo trimestre. La società ha annunciato i suoi risultati trimestrali più recenti prima dell’apertura del mercato, superando le aspettative di Wall Street per utili e ricavi. Piper Sandler ha anche dichiarato un dividendo trimestrale di $0,55 per azione e un dividendo speciale di $3,00.
La società ha registrato utili per azione non-GAAP del FQ3 di $4,55, superando la stima media degli analisti di $3,77. D’altra parte, il suo GAAP EPS di $2,64 è stato di $0,34 in anticipo rispetto alle stime, mentre le entrate per il trimestre sono aumentate del 46,7% dal Q3 del 2020 a $445,6 milioni, superando le stime degli analisti di $41,96 milioni.
È troppo tardi per comprare azioni PIPR?
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Dal punto di vista degli investimenti, le azioni di Piper Sandler vengono scambiate con interessanti rapporti P/E a 12 mesi finali e forward rispettivamente di 15,92 e 11,54. Pertanto, il titolo potrebbe essere un’opzione interessante per i cacciatori di affari a breve termine.
D’altra parte, gli analisti prevedono che gli utili per azione di PIPR diminuiranno del 57,30% quest’anno prima di scendere del 19,46% l’anno prossimo. Di conseguenza, gli investitori growth potrebbero optare per alternative sul mercato.
Il titolo è cresciuto di quasi il 66% quest’anno e di oltre il 97% negli ultimi 12 mesi. Pertanto, potrebbe essere il momento di incassare parte dei profitti.
Tecnicamente, le azioni di Piper Sandler sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canali ascendente nel grafico intraday. Di conseguenza, il titolo si è avvicinato alle condizioni di ipercomprato dell’RSI a 14 giorni.
Tuttavia, con le azioni che devono ancora testare nuovamente i livelli di resistenza, gli investitori potrebbero puntare a guadagni estesi a circa $171,27, o superiori a $178,50. D’altra parte, se il titolo si ritirasse per evitare di passare a condizioni di ipercomprato, potrebbe trovare supporto a $158,06 e $150,21.
C’è spazio per ulteriori guadagni?
In sintesi, sebbene le azioni di Piper Sandler sembrino pronte per un pullback dopo essersi avvicinate alle condizioni di ipercomprato, la sua valutazione attuale e il recente battito degli utili potrebbero essere un catalizzatore per un rally più ampio.
Pertanto, la corsa al rialzo potrebbe non essere ancora finita.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro