avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsione di CAC 40 dopo che raggiunge livelli record

L’indice francese CAC 40 continua a essere scambiato vicino ai massimi storici anche se il paese ha annunciato restrizioni più severe contro il Covid a causa delle preoccupazioni sulla variante Omicron.

La Francia ha registrato sabato più di 100.000 nuove infezioni, che rappresenta il numero più alto dall’inizio della pandemia.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Gli studi hanno dimostrato che Omicron potrebbe produrre sintomi più lievi, ma avremo bisogno di più tempo per comprendere la nuova variante e avere un quadro più chiaro di come potrebbe influenzare la crescita globale.

Si teme che il numero crescente di casi possa sopraffare gli ospedali e, per questo, il primo ministro francese Jean Castex ha affermato che il lavoro a distanza diventerà obbligatorio per coloro che possono farlo.

Dal 3 gennaio, tutti gli incontri pubblici saranno limitati a 2000 persone per eventi al coperto, mentre gli incontri pubblici all’aperto saranno limitati a 5000 persone. Il primo ministro francese, Jean Castex, ha aggiunto:

I locali notturni rimarranno chiusi fino a nuovo avviso e i caffè e i bar potranno fornire solo il servizio al tavolo. L’uso della mascherina diventerà obbligatorio nei centri cittadini e i dipendenti che lavorano da casa dovranno farlo almeno tre giorni alla settimana.

Il pass per il vaccino francese entrerà in vigore da metà gennaio se il parlamento approva un progetto di legge e, secondo i piani, tutti dovrebbero avere la prova della vaccinazione, non solo un test negativo, per entrare negli spazi pubblici.

La situazione non è migliore in altri Paesi europei: ulteriori restrizioni sono state annunciate in Germania, mentre Inghilterra e Scozia hanno riportato casi record nel periodo natalizio.

D’altro canto, l’inflazione si è diffusa più del previsto nell’Eurozona e il rischio di un’inflazione persistente è aumentato.

Il nuovo ceppo complica anche le prospettive di quanto aggressivamente la Banca Centrale Europea normalizzerebbe la politica monetaria per combattere l’inflazione.

Il ministro delle finanze francese, Bruno Le Maire, ha affermato che l’economia francese “va bene” grazie a un aumento dei consumi; tuttavia, le nuove misure contro il Covid potrebbero influenzare negativamente l’economia.

Il potenziale di rialzo rimane limitato

Fonte dati: tradingview.com

L’indice francese CAC 40 è avanzato questo martedì a 7.187 punti per la prima volta nella storia e, se il prezzo dovesse superare i 7.200 punti, il prossimo obiettivo potrebbe essere a 7.250 punti.

L’attuale supporto si trova a 7.000 punti e se il prezzo scendesse al di sotto di questo livello, sarebbe un forte segnale di “vendita” e il prossimo obiettivo potrebbe essere intorno ai 6.700 punti.

In sintesi

L’indice francese CAC 40 è avanzato questo martedì a 7.187 punti per la prima volta nella storia, nonostante il paese abbia annunciato restrizioni più severe contro il Covid a causa delle preoccupazioni sulla variante Omicron. Le nuove misure covid potrebbero influenzare negativamente l’economia francese e il potenziale di rialzo rimane limitato per l’indice CAC 40.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version