avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsione di prezzo azioni Exxon Mobil: attesi risultati Q4

Le azioni di Exxon Mobil Corporation (NYSE: XOM) sono aumentate di oltre il 10% dall’inizio del 2022 e l’attuale prezzo delle azioni è di 68 dollari.

Exxon Mobil riporterà i risultati degli utili del quarto trimestre l’1 febbraio e, secondo Credit Suisse, la società dovrebbe registrare ottimi risultati in gran parte a causa dell’aumento dei prezzi del petrolio e del gas.

Credit Suisse ha una visione positiva

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Le azioni Exxon Mobil stanno avanzando negli ultimi giorni poiché l’aumento del prezzo del petrolio mantiene gli investitori di buon umore.

L’Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio prevede che la domanda di petrolio dovrebbe aumentare quest’anno ai livelli visti prima della pandemia.

L’OPEC+ ha confermato i piani per aumentare le forniture di petrolio di 400.000 bbl/giorno da febbraio 2022 e l’andamento futuro dei prezzi del petrolio dipenderà probabilmente dalle decisioni dell’OPEC.

Secondo Credit Suisse, Exxon Mobil dovrebbe registrare ottimi risultati sugli utili del quarto trimestre, in gran parte a causa dell’aumento dei prezzi del petrolio e del gas.

L’analista del Credit Suisse Manav Gupta ha affermato che l’aumento dei prezzi del petrolio e del gas avrebbe potuto aumentare gli utili della società fino a 1,9 miliardi di dollari rispetto al Q3.

L’analista di Credit Suisse ha anche affermato di aspettarsi un reddito netto di circa 8,25 miliardi di dollari, o 1,93 dollari per azione di Exxon Mobil, per il quarto trimestre.

L’analista di Wells Fargo Roger Read vede un altro anno di sovraperformance per le compagnie petrolifere e del gas e Exxon Mobil rimane una delle migliori scelte.

La stabilità di Exxon in una varietà di condizioni di mercato ha rivelato la sua vera capacità di resistenza, mentre il CEO, Darren Woods, ha aggiunto:

Exxon Mobil ha riacquistato la fiducia che raggiungerà l’obiettivo di raddoppiare gli utili e il flusso di cassa dalle operazioni entro il 2025 da una linea di base del 2017. Siamo tornati sulla buona strada per realizzare la crescita, gli utili e il cash flow che avevamo previsto.

Exxon Mobil continua a generare entrate costanti e un buon margine di profitto anche se la pandemia di coronavirus continua a comportare rischi al ribasso.

L’Organizzazione mondiale della sanità ha riferito che la variante Omicron potrebbe causare sintomi più lievi rispetto alla variante Delta, ma molte nazioni hanno annunciato restrizioni Covid più severe tra le preoccupazioni circa la variante Omicron.

Non c’è stato ancora un notevole effetto di rallentamento sulla domanda di petrolio, ma se la situazione dovesse peggiorare, il mercato potrebbe facilmente subire un eccesso di offerta, il che rappresenta una minaccia per i prezzi del greggio.

Analisi tecnica

Fonte dei dati: tradingview.com

Le azioni Exxon Mobil sono aumentate di oltre il 10% dall’inizio di gennaio 2022 e, secondo l’analisi tecnica, per ora i rialzisti mantengono il controllo dell’azione sui prezzi.

L’aumento sopra i 70 dollari supporta la tendenza positiva e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere intorno ai 73 dollari. L’attuale livello di supporto è di 60 dollari e se il prezzo scende al di sotto di questo livello, sarebbe un segnale di “vendita” con la strada aperta per i 55 dollari.

In sintesi

Le azioni di Exxon Mobil Corporation sono aumentate di oltre il 10% dall’inizio dell’anno 2022 e, secondo Credit Suisse, Exxon Mobil dovrebbe registrare risultati positivi nel Q4. L’analista del Credit Suisse Manav Gupta ha affermato che l’aumento dei prezzi del petrolio e del gas avrebbe potuto aumentare gli utili della società fino a 1,9 miliardi di dollari rispetto al Q3.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version