avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsione di prezzo delle azioni Abrdn per l’offerta di Interactive Investor

Il prezzo delle azioni Abrdn (LON: ABDN) sarà al centro dell’attenzione lunedì dopo che è emersa la notizia che la società sta valutando l’acquisizione di Interactive Investor, uno dei principali broker del Regno Unito. Il titolo ha chiuso venerdì a 255p, livello in cui è rimasto negli ultimi giorni.

Abrdn acquisisce Interactive Investor

Abrdn, precedentemente noto come Standard Life Aberdeen, è in trattative per acquisire Interactive Investor, il secondo più grande agente di cambio nel Regno Unito. Il prezzo, secondo il Financial Times, sarà di 1,58 miliardi di sterline.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Questo sarà il più grande affare della società dalla fusione tra Standard Life e Aberdeen alcuni anni fa. Abrdn ha confermato che i colloqui sono effettivamente in corso. Allo stesso tempo, Interactive Investor ha insistito sul fatto che non è ancora stato raggiunto un accordo e che può invece scegliere di diventare pubblico.

Se l’accordo sarà concluso, la gamma di prodotti Abrdn verrà ampliata per includere i singoli investitori azionari. Interactive Investor ha circa 400.000 clienti nel Regno Unito e più di 55 miliardi di sterline di asset.

Questa acquisizione avviene in un momento in cui il settore della gestione patrimoniale e dell’intermediazione sta assistendo a rapidi cambiamenti. Difatti, i gestori patrimoniali sono stati in una grande ondata di consolidamento aziendale.

Allo stesso tempo, il settore dell’intermediazione azionaria è stato sconvolto da artisti del calibro di Robinhood. C’è stato anche un consolidamento nel settore. Ad esempio, Morgan Stanley ha già acquisito E*Trade mentre Schwab si è fusa con TD Ameritrade. Alcuni mesi fa, IG Group ha acquistato TastyWorks, una società che offre trading di opzioni.

In passato, il prezzo delle azioni Abrdn è stato inferiore a quello di altre società comparabili. Le sue azioni sono crollate di circa il 15% mentre i suoi prodotti di investimento hanno visto deflussi. Nella prima metà dell’anno, la società ha annunciato che il suo utile ante imposte è salito a 163 milioni di sterline, un balzo del 77% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. I suoi deflussi sono scesi a 532 miliardi di sterline.

Previsione di prezzo delle azioni di Abrdn

Il prezzo delle azioni Abrdn è stato in un intervallo ristretto negli ultimi giorni. Il titolo è scambiato a 255p, dove è stato di recente. Di conseguenza, il titolo si trova lungo le medie mobili a 25 e 50 giorni.

Non è chiaro a che livello lo stock aprirà in borsa quest’oggi, ma uno sguardo più attento nota che ha formato un modello di flag ribassista mostrato in nero.

Pertanto, esiste la possibilità che le azioni scendano al ribasso mentre i ribassisti tentano di spingerlo al di sotto del supporto a 255p.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

7/10

Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro

Exit mobile version