Il prezzo delle azioni dell’International Consolidated Airlines Group (LON: IAG) è rimbalzato venerdì mentre gli investitori hanno riflettuto sugli utili della società. Il titolo sarà sotto i riflettori lunedì mentre gli investitori valutano gli effetti della riapertura della rotta transatlantica.
Gli Stati Uniti riaprono le frontiere con l’Europa
Gli Stati Uniti porranno fine al divieto per i viaggiatori europei lunedì di questa settimana. Questa sarà una cosa importante per IAG, che è la società madre di British Airways. Sebbene la società abbia visto una forte crescita negli ultimi mesi, questa crescita probabilmente accelererà nei prossimi mesi con la riapertura della rotta da Londra agli Stati Uniti.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Prima del Covid, British Airways incassava maggiormente tra Stati Uniti e Regno Unito. Questo perché la compagnia aveva circa 6 viaggi programmati tra gli aeroporti Heathrow e John F Kennedy al giorno. La rotta ha generato entrate per oltre $1 miliardo all’anno.
La riapertura avverrà due giorni dopo che il prezzo delle azioni IAG è aumentato dopo gli utili della società. La società ha dichiarato che quest’anno perderà altri 3 miliardi di sterline. Tuttavia, gli analisti ritengono che queste perdite saranno temporanee poiché la rotta transatlantica compenserà queste perdite.
La compagnia prevede di aumentare le ore di volo di circa il 60% rispetto ai livelli normali. Una percentuale più alta dell’attuale 40%.
Tuttavia, la riapertura della rotta del Regno Unito e degli Stati Uniti non significa necessariamente che un aumento per il prezzo delle azioni IAG. Per uno, l’azione sui prezzi è già stata ponderata dagli investitori.
Inoltre, British Airways dovrà affrontare la forte concorrenza di rivali europei come KLM e Virgin Atlantic. Anche molti vettori americani stanno aspettando in disparte. Allo stesso tempo, l’Europa sta vedendo più casi di Covid, il che significa che l’industria potrebbe impiegare del tempo per recuperare il ritardo. Inoltre, l’azienda deve affrontare problemi di margine significativi a causa dell’impennata dei prezzi del petrolio.
Previsione di prezzo delle azioni IAG
Il grafico giornaliero mostra che il prezzo delle azioni IAG ha avuto un trend rialzista nelle ultime settimane. Questa tendenza è principalmente dovuta all’anticipazione dei voli americani.
Sebbene questa tendenza sia una buona cosa, rimane al di sotto della linea di tendenza discendente mostrata in nero. Il titolo è anche leggermente al di sopra delle medie mobili a 25 e 50 giorni. Pertanto, il titolo rimarrà sotto pressione finché si troverà al di sotto della linea di tendenza discendente.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro