avvocatoinprimafila il metodo apf

Previsione di prezzo delle azioni PayPal: comprare o vendere?

Il declino del prezzo delle azioni PayPal (NASDAQ: PYPL) è continuato quest’anno. Il titolo è scambiato a $173, che è il livello più basso da settembre 2020. Inoltre, il prezzo è crollato di oltre il 44% dal suo livello più alto nel 2021.

PayPal è la scelta migliore

PayPal è una delle società di servizi finanziari più conosciute al mondo. La sua piattaforma omonima è utilizzata da oltre 400 milioni di persone in tutto il mondo. Gli altri servizi dell’azienda sono Venmo, iZettle e Honey, tra gli altri.

Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.

Due anni fa, PayPal era uno dei titoli più amati di Wall Street. Infatti, tra febbraio 2017 e febbraio dello scorso anno, il prezzo delle azioni PayPal è aumentato di oltre il 630%, rendendola una delle società con le migliori performance al mondo.

Il motivo di questa crescita è chiaro: il numero di persone che utilizzano la tecnologia per inviare denaro soprattutto durante il lockdown era aumentato. Durante i lockdown, l’azienda ha aggiunto il maggior numero di persone rispetto a qualsiasi altro periodo.

Di conseguenza, la sua crescita dei ricavi è stata spettacolare. Ad esempio, nel 2020, il suo fatturato annuo è salito a oltre $21,45 miliardi mentre il suo utile netto è salito a oltre $4,2 miliardi. Nell’anno precedente, l’azienda ha registrato un fatturato di $17 miliardi e un profitto di $2,4 miliardi.

Di recente, tuttavia, il prezzo delle azioni PayPal è stato messo sotto pressione poiché sono rimaste preoccupazioni per la sua crescita. Ad esempio, gli utili trimestrali più recenti hanno mostrato che i ricavi dell’azienda sono aumentati solo del 13,2% a $6,18 miliardi.

Tuttavia, alcuni analisti ritengono che PayPal sia ancora un buon investimento. Ad esempio, i dati compilati da WeBull mostrano che la stima media del titolo è di $264, che è significativamente al di sopra dell’attuale livello di $175. Per di più, PayPal è stata nominata una delle migliori società in cui investire dagli analisti di Evercore e Morgan Stanley.

Previsione di prezzo delle azioni PayPal

Il grafico settimanale mostra che il prezzo delle azioni PayPal ha avuto una forte tendenza ribassista negli ultimi mesi. Di conseguenza, il titolo è sceso al di sotto delle medie mobili a 25 e 50 settimane, mentre gli oscillatori sono diventati più bassi. Il Relative Strength Index (RSI) è ormai al livello più basso degli ultimi anni.

Pertanto, è probabile che il prezzo delle azioni PayPal continui a scendere nel breve termine poiché i ribassisti puntano al prossimo supporto chiave a $150, circa il 15% al di sotto del livello attuale. Questa visualizzazione verrà invalidata se il prezzo supera i $200.

Investi in criptovaluta, azioni, ETF & altro in pochi minuti con il nostro broker preferito, eToro

10/10

67% of retail CFD accounts lose money

Exit mobile version