Le azioni di Peloton Interactive, Inc. (NASDAQ: PTON) si sono indebolite di quasi il 40% la scorsa settimana di trading, poiché giovedì la società ha riportato risultati del primo trimestre più deboli del previsto.
Peloton ha ridotto la sua guidance per l’anno fiscale 2022
Peloton Interactive è un’azienda americana di attrezzature per esercizi e media che produce cyclette e tapis roulant connessi a internet, che consentono agli abbonati mensili di partecipare a distanza alle lezioni tramite streaming media.
Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato? Iscriviti oggi stesso alla newsletter di Invezz.
Peloton ha riportato risultati del primo trimestre più deboli del previsto giovedì: le entrate totali sono aumentate del 6,2% su base annua a 805,2 milioni di dollari, meno del previsto, mentre l’EPS GAAP è stato di -1,25 dollari (inferiore di 0,17 dollari). John Foley, CEO di Peloton Interactive, ha commentato:
Con la riduzione degli arretrati, la nostra visibilità sulle nostre prestazioni future è diventata più limitata. Dalla previsione della domanda dei consumatori alla previsione accurata dei costi logistici, i nostri team non hanno mai visto un ambiente operativo più complesso in cui guidare i risultati attesi quest’anno.
Peloton ha ridotto la sua guidance per l’anno fiscale 2022 a causa del comportamento dei consumatori in seguito a COVID, dell’impatto della riduzione del prezzo della bici originale e della struttura dei costi all’interno del segmento Connected Fitness.
Durante il suo rapporto sui guadagni del primo trimestre, il suo management ha indicato che la previsione di entrate per l’intero anno si colloca tra i 4,4 e i 4,8 miliardi di dollari, il che rappresenta comunque una crescita del 14% rispetto al precedente anno fiscale.
JPMorgan vede potenziali rischi per i prossimi trimestri principalmente a causa dell’inflazione, ma il management della società ha annunciato che Peloton è pronto per condizioni impreviste.
Il management della società ha già intrapreso azioni correttive per migliorare le prospettive di redditività, che avranno sicuramente un impatto nella seconda metà dell’anno fiscale 2022 e nell’anno fiscale 2023.
Un dato positivo è che gli abbonamenti fitness connessi sono cresciuti dell’87% a 2,49 milioni durante il primo trimestre fiscale, mentre gli abbonamenti digitali a pagamento sono cresciuti del 74% a 887.000. La riduzione del prezzo originale di Bike ha accelerato le vendite, e l’azienda ha recentemente superato un importante traguardo, oltre 1 miliardo di lezioni seguite dai suoi membri.
Peloton ha visto un’accoglienza positiva ai movimenti dei prezzi nei suoi mercati internazionali poiché i consumatori internazionali hanno dimostrato di essere più sensibili ai prezzi.
Peloton è in una buona posizione per far crescere il suo business, ma questo titolo non è sottovalutato con una capitalizzazione di mercato di 26 miliardi di dollari. L’azienda non è ancora redditizia su base annuale, il valore contabile per azione è di circa 5,8 dollari, e al momento ci sono migliori opportunità di investimento a lungo termine.
I ribassisti controllano il prezzo
Le azioni Peloton si sono indebolite di quasi il 40% la scorsa settimana di trading e, secondo l’analisi tecnica, i ribassisti mantengono il controllo dell’azione dei prezzi. La discesa sotto i 50 dollari sostiene la continuazione del trend negativo e il prossimo obiettivo di prezzo potrebbe essere a 45 dollari.
D’altro canto, se il prezzo dovesse superare i 60 dollari, segnalerebbe di scambiare le azioni Peloton e abbiamo la strada aperta a 65 dollari.
In sintesi
Le azioni Peloton si sono indebolite di quasi il 40% nell’ultima settimana di trading, dato che giovedì l’azienda ha riportato risultati del primo trimestre più deboli del previsto. Peloton ha ridotto la sua guidance per l’anno fiscale 2022, e secondo l’analisi tecnica, i ribassisti rimangono in controllo dell’azione dei prezzi.
7/10
Il 67% degli account che ricorre ai CFD perde denaro